• Abbonati
Servizi pubblici

A2A conferma il legame con Bergamo e punta al Km Rosso

Il presidente Giuliano Zuccoli ha relazionato ai consiglieri comunali la sinergia e le prospettive future tra i colosso dell'energia bresciano-milanese e l'amministrazione di Bergamo, che detiene una quota pari al 2%. Zuccoli ha manifestato la chiara intenzione di radicarsi ancor maggiormente nel territorio orobico.

A2A e Bergamo, il matrimonio va a gonfie vele. Il presidente Giuliano Zuccoli ha relazionato ai consiglieri comunali la sinergia e le prospettive future tra i colosso dell’energia bresciano-milanese e l’amministrazione di Bergamo, che detiene una quota pari al 2%. Il presidente ha manifestato la chiara intenzione di radicarsi ancor maggiormente nel territorio orobico.
Da una parte, come già reso noto nelle scorse settimane, Bergamo sarà sede dell’importante join venture tra A2A e Gazprom, un binomio internazionale con un giro d’affari da mille miliardi di euro e quindi garanzia che Bergamo rivesta un ruolo di primo piano negli schemi della società.
Dall’altra Zuccoli ha annunciato l’intenzione di A2A di insediarsi al Kilometro rosso, probabilmente con un centro di ricerche. Un’operazione che rafforzerà ancor maggiormente la presenza della multiutility sul territorio bergamasco.
Confermati gli investimenti sul teleriscaldamento. Nonostante i tentennamenti di agosto la rete si sta estendendo a macchia d’olio su tutta la città. Pochi i dubbi espressi dai consiglieri. Franco Tentorio sottolinea le gravi perdite che il titolo ha accusato in Borsa nell’ultimo anno facendo passare il valore delle quote bergamasche da 190 a circa 100 milioni di euro. Zuccoli rassicura il consigliere di Allenza Nazionale: "Bergamo non è un azionista che si alza alla mattina e decide di vendere. Quindi le perdite sono poco indicative: bisogna guardare gli investimenti e i progetti".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI