BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scuola, un altro confronto mancato

Martedì 28 ottobre si è tenuta una partecipatissima (più di 150 genitori) assemblea a Borgo di Terzo organizzata dall'associazione genitori, "Una Voce per la Scuola" (apartitica). Una assemblea in cui si è discusso in maniera proficua degli effetti della manovra. Ma la discussione era monca perchè le forze di governo non si sono presentate.

Più informazioni su

Martedì 28 ottobre si è tenuta una partecipatissima (più di 150 genitori) assemblea a Borgo di Terzo organizzata dalla nostra associazione genitori, "Una Voce per la Scuola" (apartitica). Una assemblea in cui si è discusso in maniera proficua degli effetti della manovra. Purtroppo la discussione era monca perchè le forze di governo, seppure invitate (abbiamo documentazione comprovante) non hanno ritenuto utile farlo. Anzi, qualcuno (un amministratore comunale di uno dei paesi limitrofi ) in sala c’è stato ma invece di portare il suo contributo al dibattito ha preferito seminare le vetture all’esterno con i soliti volantini pieni di slogan e qualunquismo su sindacati ( che c’entrano in una assemblea organizzata dal movimento spontaneo dei genitori??), e sulla sinistra (non pensiamo che tutti i genitori presenti fossero di sinistra in luoghi dove Pdl e Lega hanno preso dal 63 al 70% dei voti e il centro sinistra dal 20 al 24).Il confronto è l’anima della democrazia, poi chi governa sceglie, è il suo ruolo.
Questo confronto non c’è stato ma noi contineremo a ricercarlo con tutte le realtà della politica e della società civile

 
I Genitori dell’Associazione "Una Voce per la Scuola"
dell’Istituto Comprensivo di Borgo di Terzo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Cortesi

    Sono uno dei genitori dell’Associazione dell’Istituto Comprensivo. La ringrazio per la disponibilità e sicuramente la inviteremo ad una prossima assemblea dei genitori assieme ad un deputato del centro sinistra che ha già dato la sua disponibilità. Le ricordo però che la sede provinciale di Forza Italia è stata contattata più volte (tramite telefonate e mail) ma non abbiamo avuto un minimo di cortese riscontro. Ps: nel suo sito non riusciamo a trovare la mail Grazie.

  2. Scritto da Francesco Macario

    Quindi avremo il Saffiotti a Borgo di Terzo? Whao…….
    Viste le preocupazioni dei genitori (di sinistra e di destra) emerse nell’assemblea precedente è opportuno che si doti di un elmetto, qui sono tutti incavolati neri con la Gelmini e con il governo.
    Infatti gli esponenti locali del Cdx se ne guardano bene di farsi vedere in giro……

  3. Scritto da Carlo Saffioti

    Ai genitori e alle associazioni che vogliono dei confronti a più voci assicuro la mia disponibilità a presenziare o ad individuare esponenti del centrodestra. Contattatemi tramite il mio sito internet http://www.carlosaffioti.tv o inviando un fax a questo numero 0267482488
    Carlo Saffioti
    Consigliere Regionale Forza Italia – Popolo della Libertà