BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Rifondazione siamo tutti razzisti

Un lettore segnala che sul blog di Dacia Valent gli italiani vengono dipinti come un popolo di razzisti.

Più informazioni su

Vorrei porgere alla vostra attenzione quanto scritto sul blog di Dacia Valent, onorevole iscritto a Rifondazione comunista riguardo agli italiani, una cittadina italianizzata, un politico comunista italiano che vive alle spalle dei contribuenti che lei chiama zecche, pulci, feccia ecc..ecc….
Questo mi fa ricordare quante volte sul lavoro, alle feste del paese, in piazza alla domenica mattina mi hanno dato del razzista ma ora mi rendo conto che non ne provo minimamente vergogna perchè l’onorevole in questione non è l’unica persona extracomunitaria che la pensa così, molti di loro lo pensano solo che lei lo ha detto ad alta voce perchè "protetta" essendo onorevole. Se solo io avessi detto una sola di quelle parole ad un extracomunitario di qualsiasi razza o religione sarei finito nella miseria più assoluta se non in galera.
Spero solo che quanto detto da questo personaggio politico, secondo me molto più pericoloso di politici come  Bossi o Berlusconi, non si perda nel vento come la maggior parte delle cose che la gente non vuole sentire.
E credo anche che quelle poche persone che ancora hanno votato Rifondazione, dopo Caruso e Luxuria, si rendano conto di che danno possono fare mandando a governare persone del genere.

Andrea Ravasio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pol.sco.

    x 29
    Le democrazie occidentali superano i massacri comunisti e nazisti?
    Ma mi faccia il piacere!
    Ma si nasconda!
    Ma si cerchi un altro hobby!

  2. Scritto da iva

    Andrea Ravasio, ti ricordi di preciso quando hai preso la notizia? Il 21 10?
    Chi avrebbe cambiato il titolo dell’articolo?

  3. Scritto da Ratataplan

    Andrea se uno fa proprie delle affermazioni e non le verifica e le diffonde se ne assume direttamente la responsabilità (tra l’altro ripeto il sito il.duce.net ti pare attendibile su argomenti del genere)
    Per Po.lsco guarda che ti sbagli nella gara tra comunisti e fascisti vincono le democrazie occidentali, infatti in quanto a responsabilità in massacri vari, superano entrambi di gran lunga.
    Per quanto riguarda il tuo odio verso i comunisti, ci hai cavato un dubbio!!!!

  4. Scritto da iva

    “Va solo ignorata…o curata” lo hai scritto tu 22.
    Per Pol.sco.: si commenta da solo il tuo pensiero.

  5. Scritto da La segreteria provinciale di Rifondazione comunista

    Egregio Direttore,
    In relazione a quanto scritto dal sig. Andrea Ravasio lunedì 3 novembre precisiamo che la sig.ra Dacia Valent non è iscritta a Rifondazione Comunista. Pertanto le opinioni del sig. Ravasio sono destituite di qualsiasi fondamento.
    Ci riserviamo di adire alle vie legali per per tutta una serie di affermazioni lesive dell?immagine del nostro partito.

  6. Scritto da kaci

    Non credo che rappresenti qualcuno oltre a se stessa! Il razzismo dato a priori a una comunità intera e’ solo espressione ingiusta che non e’ degna di prendere questa elevatura a caso politico.
    Il razzismo e’ anche quello tra gli stessi neri: vedi in Ruanda. Nei paesi Islamici, vedi i Berberi ai quali e’ negata l’identita e la lingua. Oppure gli Azzeri nella Persia!
    In Italia e’ legato all’alto numero di stranieri rispetto alla capacita di gestione amministrativa, programmazione dei flussi..

  7. Scritto da Andrea Ravasio

    vorrei fare due precisazioni
    il titolo dato alla mia lettera era “Italiani popolo di razzisti?” senza riferimenti a partiti politici.
    2 riferendomi al commento scritto dalla segreteria di Rifondazione Comunista volevo precisare che la notizia circa l’appartenenza politica della sig.a Dacia Valent l’ho presa in buona feda dal blog “Il duce.net” datato 21/10/2008 il quale precisa “… candidata ed eletta nelle file del Partito Comunista e del PDS e oggi esponente di Rifondazione Comunista …”

  8. Scritto da Alì Oco de Madrigal

    Il mio è un messaggio per tutti. E non “forse”: di sicuro. Il giorno che mi servirà un facilitatore linguistico, te lo farò sapere: fino a quel momento, limitati.

  9. Scritto da Pol.sco.

    Per Ratataplan
    Che male c’è ad odiare i comunisti?
    La loro ideologia, i loro capi ed i militanti hanno ammazzato molto più dei nazisti e di tutte le dittature fasciste messe assieme: e continuano ancora oggi!
    Quindi il comunismo è da odiare anche più dei fascismi

  10. Scritto da iva

    20, il tuo è un messaggio per Andrea Ravasio, l’estensore dell’articolo, forse.

  11. Scritto da Ratataplan

    Ha quindi le informazioni dobbiamo reperirle nel sito “benito mussolini – forza nuova”????? Il massimo dell’affidabilità informativa non faziosa.
    La Velent era iscritta al PCI negli anni 80, poi ha aderito al PRC, quindi identiche valutazioni valgono anche per il PD erede del PCI?
    Ha cercato di candidarsi in AN ed è stata candidata da DI PIetro, come mai Andrea te la pigli solo col PRC????
    Sarà da collegarsi al fatto che ti “aggiorni” sul sito di Forza Nuova???? Mi sa che la querela te la becchi

  12. Scritto da Ratataplan

    PS 1
    Le considerzioni valgono anche per il commento7. Tra l’altro la Valent non credo neanche sappia dove sono le Botteghe Oscure è nata a Mogadiscio, abitava a Udine, lavorava a Milano e Palermo.
    Michele tu sei solo uno che dimostra una volta di più di essere quello che denucia: uno che odia…,,,,, ma i comunisti. Chissa dove hai imparato in via Bellerio?
    PS2. per Bergamotto anche Forza Nuova è filopalestinese…… ovvero è anti-ebrea. Il nemico del mio nemico….ma questa è un’altra storia

  13. Scritto da andrea

    se leggete bene il commento 6 si trova il discorso anche sul sito della persona in oggetto e non penso proprio che quello sia un sito dall affidabilita dubbia e faziosa anche perchè è il suo sito personale percio?me la prendo con prc perchè loro l hanno candidata per guadagnarsi il voto straniero e poi la cosa gli è sfuggita di mano e se ho letto bene lei se la prende anche con la sx estrema e i sindacati.con an HA CERCATO e per quanto riguarda di pietro mah!!!!!

  14. Scritto da francesca

    rataplan nel caso del commento 9 la h va messa dopo la a e non prima perche messa prima assume il significato di verbo avere e nella frase non va bene.

  15. Scritto da Ratataplan

    Guarda che fai prima ad elencare quelli contro cui non se la prende la Valent, che qualche problema deve averlo.
    Da qui a imputare le sue posizioni a un partito in cui ha militato oltre 10 anni fa…… ci vuole un bel po di faziosità (tua e non della Valent ovviamente).
    Mussolini, ti ricordo militò, nel PSI (su posizioni masimaliste), ma non oserei imputare le sue corbellerie al povero Matteotti.

  16. Scritto da francesca

    sono ancora francesca e dico basta al fatto di dx o sx.non è questione nè di estrema dx o estrema sx o pdl o pd o verdi o lega è solo questione grave quello che ha detto di TUTTI gli italiani comunisti o fascisti compresi.non si augura a nessuno ,nemmeno al proprio nemico di morire specialmente ai bambini ancora in culla.

  17. Scritto da andrea ravasio

    ma se io guarda siti di dx significa che sono fascista?non mi sembra proprio!

  18. Scritto da Ratataplan

    Si e scrivi falsificazioni evidenti sul PRC per caso?
    Va bene tutto, ma farci anche fare la figura dei fessi…… comunisti forse , ma fessi no!

  19. Scritto da Giuseppe

    Mi meraviglio che c’è ancora qualcuno che da ascolto a Rifondazione Comunista, non si accorge che ormai è un cadavere in avanzato stato di decomposizione!!!!!

  20. Scritto da Ratataplan

    Perchè i fascisti invece……odorano di violette. Da quanto non ti lavi?

  21. Scritto da Giuseppe

    Io mi lavo tutti i giorni e sono sempre profumato!!!!!

  22. Scritto da Alì Oco de Madrigal

    Abbiate pazienza: la mia impressione è che, nel bene o nel male, ci sia la tendenza diffusa ad impadronirsi dei fatti di cronaca per dire: ecco, avete visto? Il caso della Valent è un caso psicopatologico: un insieme di frustrazioni e di probabili complessi che hanno generato una reazione al fulmicotone. E’ lei che dà i numeri, a prescindere dai partiti cui possa aver fatto riferimento: ma non vi accorgete che siamo di fronte a un caso umano e non politico? Va solo ignorata…o curata.

  23. Scritto da R.Trussardi

    La Valent non è stata deputata nella passata legislatura e non è iscritta a Rifondazione da almeno 10 anni. Tentò invece di candidarsi con An, dalla quale, credo, fu rifiutata. Wikipedia segnala anche una candidatura con Occhetto-Di Pietro.

  24. Scritto da Pasèta

    Immigrazionisti e antisemiti, una faccia una razza!!

  25. Scritto da Ratataplan

    Ma dove le piglia le notizie questo? Sulla Padania? Incredibile falsificazione già segnalata da Trussardi,
    La Valent è da 10 anni che non bazzica ne Rifondazione ne la sinistra anzi………. prima di scrivere certe stupidaggini, e di schizzare fango sugli altri, si dovrebbe essere sicuri di ciò che si afferma, se no si va incontro a una quasi certa querela per diffamazione a mezzo stampa.

  26. Scritto da andrea

    carissimo rataplan se tu ti fossi degnato di guardare il suo blog e di leggere attentamente le date riportate ti saresti accorto che l articolo è datato 01 ottobre 2008 e lei stessa ha ripreso l argomento in un comizio il 16 novembre 2008,tanto è vero che l associazione studenti universitari di destra ha da pochi giorni querelato la signora in questione quindi “ragazzo” mio scendi dal pero che è ora.

  27. Scritto da andrea

    caro trussardi 10 anni fa non esisteva rifondazione comunista ma si chiamava partito comunista italiano e non è la stessa cosa perchè dalla rottura del pci sono nati minimo altri 3 partiti di estrema sx e se tu hai letto bene wikipedia tutto questo è successo nel 1989 cioè 9 anni fà.

  28. Scritto da andrea ravasio

    prima che qualcun altro mi risponda con frasi becere lo invito ad andare a leggere alcuni siti interenet che parlano dell argomento in questione.i siti sono :benito mussolini – forza nuova – o se proprio volete stare piu sobri andate in google e mettete “dacia valent e rifondazione comunista”e leggetevi ogni singolo argomento.

  29. Scritto da Michele

    E’ stata iscritta a rifondazione comunista fino a 10 anni fa? Significa che la formazione che ha ricevuto è di quella matrice. Il proprio DNA non lo si cancella. Guardate chi è stato iscritto e si è formato alle Botteghe Oscure: non è che cambi d’un colpo solo perchè il suo partito ha cambiato nome. Continuerà a chiamare “nemico” quello che invece dovrebbe essere un semplice antagonista politico. Gli hanno insegnato a odiare e non può più cambiare. Purtroppo.

  30. Scritto da Il Bergamotto

    Beh, non è un mistero che la Valent sia (diciamo così) filo-palestinese. Ma non è del Prc, questo no.