BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclone Bergamo, Eurosporting spazzata via

Il Freestyle vince 7-2 sul campo dei piemontesi: partita senza storia, dominata fin dai primi minuti. Ora gli orobici sono quarti in classifica a quattro punti dalla capolista Aosta.

Più informazioni su

Un Freestyle Bergamo cinico e preciso con un grande possesso palla domina per tutta la gara l’Eurosporting Torino. Già al 4° con una ottima triangolazione il Freestyle passa con Sorzi che un diagonale al volo batte Cappelletto. Al’8° il raddoppio con Gacnik che si fa trovare puntuale sul secondo palo da Sorzi. Al 11° imbucata su Perego che sguscia via al proprio marcatore e batte Cappelletto in uscita con una deliziosa palombella è 0-3.
La reazione locale sta in Morello che al 14° spara a lato solo davanti a Bombelli e al palo di Lorenzin al 16° poi nel finale di tempo il Freestyle con Pisante e Ghezzi ha la possibilità di portare a 4 le reti ospiti ma gli avanti bergamaschi falliscono malamente.
Nella ripresa la gara ha un sussulto al 22° quando Golè grazie alla deviazione di Sorzi segna il 1-3, ma già al 24 Gacnik sistema tutto con una percussione centrale e palla all’incrocio.
Al 25° su una ripartenza la doppia triangolazione Sorzi Ghezzi Sorzi porta alla rete del 1-5 con partita virtualmente in cassaforte per i ragazzi di mister Santini. L’Eurosporting prova a farsi più pericoloso ma al 28° Perego arrotonda per il 1-6. Già al 30° i torinesi giocano con Cappelletto portiere di movimento e al 35° Lorenzin è finalmente premiato con il gol personale del 2-6. Il finale è con molti capovolgimenti di fronte e con molte occasioni per entrambe le squadre ma è Ghirotti al 39° a trovare la rete del 2-7, nel finale anche una traversa per i torinesi e un tiro libero sbagliato da Stefano Conte.
Una bella vittoria per il Bergamo che risale la classifica: ora è quarto con 10 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Aosta. Ma già sabato prossimo riceverà l’ostico Vigevano in quel di Torre Boldone.
 

EUROSPORTING: Cappelletto, Arcorace, Di Tommaso, Chiacchio, Lorenzin, Golè, Garello, Lupo, Tassone, Morello, Pennisi, Ramponi. All. Lupo
FREESTYLE BERGAMO: Bombelli, Ghirotti, Rochester, Bifano, Pisante, Otelli, Gacnik, Sorzi, S. Conte, Ghezzi, Perego, Scarpellini. All. Santini
Reti: 3’50 Sorzi (0-1) 7’35 Gacnik (0-2) 10’57 Perego (0-3), 21’07 Golè (aut. Sorzi) (1-3), 23’32 Gacnik (1-4), 24’43 Sorzi (1-5), 28’37 Perego (1-6), 34’20 Lorenzin (2-6), 38’14 Ghirotti (2-7)
Arbitri: Reghellin (Schio) e Mion (Schio)
Ammoniti: Cappelletto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.