BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A 79 anni ubriaco alla guida Tasso alcolico tre volte oltre il limite

Un pensionato di 79 anni ha provocato un incidente ed è stato sottoposto al test dell'etilometro dai carabinieri: aveva un tasso di 2,08 grammi di alcol per litro di sangue, più di tre volte oltre il limite.

Più informazioni su

A quanto pare aveva appena terminato un giro nei bar del paese il nonnino di Zandobbio che attorno alle 18,30 di domenica 2 novembre ha provocato un incidente in via Don Bonetti, a Gorlago. Nulla di grave né per lui né per l’altro automobilista coinvolto. Ma i carabinieri di Trescore, che erano sul posto per i rilievi dell’accaduto hanno sottoposto a tutti gli accertamenti il nonnino, di 79 anni, che ha accettato il test dell’etilometro. Il suo tasso alcolemico ha spiegato il perchè dell’incidente: 2,08 grammi di alcol per litro di sangue, contro il limite consentito per legge di 0,5 grammi, quindi tre volte oltre il limite. Il 79enne, S. E., era alla guida di una Grande Punto, che gli è stata confiscata, come prevede l’attuale normativa per i conducenti-proprietari di auto che superino 1,6 grammi di tasso alcolemico. Scattano naturalmente anche il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.