• Abbonati
Serie b

L’Albinoleffe impatta 1-1 a Treviso

Seriani subito in vantaggio con Laner, poi i veneti pareggiano. gabionetta si fa espellere a mezz'ora dalla fine e la squadra di Madonna deve resistere in dieci. Il brasiliano forse sarà multato dalla società.

L’Albinoleffe va subito in vantaggio con Laner, viene raggiunto dal Treviso e poi deve resistere agli assalti del Treviso in dieci nell’ultima mezz’ora, causa espulsione di Gabionetta. Il brasiliano, uomo che fa la differenza nel bene e nel male, sarà probabilmente multato dalla società.
A trovare il vantaggio è subito l’Albinoleffe: al 2′ cross di Madonna, Laner raccoglie agile davanti alla porta trevigiana e segna l’1-0, grazie anche agli errori di Smit e Guardalben, oggi titolare della porta veneta. Il gioco riprende a buon ritmo, e al 22′ Garlini su assist di Madonna sfiora il raddoppio, impedito da un grande intervento di Guardalben. Il Treviso allora reagisce, e comincia a pressare l’area dell’Albinoleffe. Il pareggio dei veneti non tarda ad arrivare. È giusto il 30′ quando su cross di Scurto Zaninelli devia di testa beffando Narciso e mettendo dentro l’1-1. Proteste trevigiane al 31′ per un fallo del portiere avversario su Musetti, che però l’arbitro punisce solo con il giallo. La partita si infiamma, e al 40′ è l’Albinoleffe a tornare pericoloso, con un palo di Carobbio su punizione, seguito ancora da una traversa (42′) su bolide di Renzetti. La possibile svolta è al 15′ della ripresa, quando Gabionetta (prima fallo su un avversario e poi proteste) viene espulso, lasciando i bergamaschi in 10. Ma il Treviso non ne approfitta; la gara si innervosisce, i veneti creano pericoli su pericoli davanti alla porta di Narciso, ma il punteggio non cambia fino alla fine.

Treviso-Albinoleffe 1-1
Treviso (4-1-3-2): Guardalben, Baccin, Zaninelli, Scurto, Smit, D’Aversa (27′ st Pedrelli), Missiroli, Guigou, Scaglia, Musetti (12′ st Beghetto), Piovaccari. (71 Cordaz, 15 Bonucci, 18 Pianu, 7 Palermo, 88 Foti). All.: Gotti.
Albinoleffe (4-1-4-1): Narciso, Garlini, Conteh, Serafini, Renzetti, Caremi, Madonna (17′ st Luoni), Laner (30′ st Bombardieri), Carobbio, Gabionetta, Ruopolo (22′ st Ferrari). (1 Coser, 55 Maino, 89 Geroni, 31 Daffara). All.: Madonna.
Arbitro: Baracani di Firenze.
Reti: nel pt 2′ Laner, 30′ Zaninelli.
Angoli: 4-2 per il Treviso.
Recupero: 1′ e 3′.
Espulso: 15′ st Gabionetta per doppia ammonizione.
Ammoniti: Narciso e Guigou, per gioco falloso; Smit per proteste. Spettatori: 2.641.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI