BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente frontale per macchia d’olio, strada chiusa tre ore

E??? rimasto chiuso per tre ore lo svincolo tra la variante alla statale Cremasca e la nuova statale 42, in territorio di Zanica, dove all???alba di oggi una chiazza d???olio lungo la carreggiata ha provocato, almeno secondo i primi rilievi, l???incidente frontale tra due auto. Nessun ferito grave, rifatto un tratto d'asfalto.

Più informazioni su

E’ rimasto chiuso per tre ore lo svincolo tra la variante alla statale Cremasca e la nuova statale 42, in territorio di Zanica, dove all’alba di oggi una chiazza d’olio lungo la carreggiata ha provocato, almeno secondo i primi rilievi, l’incidente frontale tra due auto. Nessun ferito grave, ma quella curva, spesso poco visibile e un po’ troppo stretta, resta al centro dell’attenzione. E’ già stata teatro di parecchi incidenti.

Durante la notte un automezzo ha perso olio su una corsia dello svincolo. Attorno alle 7,50 due auto, una che viaggiava in direzione di Bergamo, l’altra verso Seriate (stava per immettersi sulla 42) si sono scontrate frontalmente. Una delle due ha sbandato a causa dell’olio sull’asfalto. Il bilancio dell’incidente è di un solo ferito, in condizioni non preoccupanti all’ospedale di Seriate.

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale di Treviglio, che ha dovuto chiudere le carreggiate dello svincolo fino alle 10,30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e anche i tecnici dell’Anas, ancora competente su quel tratto di strada. Dopo la ripulitura della strada è stato risistemato un breve tratto d’asfalto, per evitare ulteriori rischi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.