BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera Campionaria alla tappa finale sull’onda di 110 mila visitatori

La Fiera Campionaria, alla trentesima edizione, si prepara all???ultima giornata di apertura (domenica 2 novembre) con numeri gi?? da record: ???Abbiamo gi?? raggiunto i 110 mila visitatori ed ?? verosimile che questa edizione si chiuder?? attorno a quota 140 mila???.

Più informazioni su

La Fiera Campionaria, alla trentesima edizione, si prepara all’ultima giornata di apertura (domenica 2 novembre) con numeri già da record: “Abbiamo già raggiunto i 110 mila visitatori ed è verosimile che questa edizione si chiuderà attorno a quota 140 mila”, dicono dall’Ente Fiera Promoberg nel tardo pomeriggio del I novembre. Il parcheggio esterno, in via Lunga, non basta a contenere le auto di tutti i visitatori. E come accade ogni anno, l’ultimo sabato della Campionaria, è caratterizzato anche da auto parcheggiate lungo le carreggiate e traffico praticamente in tilt tra Seriate, via Lunga e Boccaleone. “Solo in un’edizione erano stati superati i 140 mila visitatori – continuano i referenti di Promoberg -: era accaduto nell’anno di inaugurazione del quartiere fieristico. Quest’anno c’è il biglietto gratuito, ma resta comunque un grande successo” (Il boom di presenze era già stato notato nei primi giorni).
La giornata del I novembre è stata al centro dell’attenzione soprattutto per le degustazioni proposte: castagnata aperta a tutti e dimostrazioni di cucina, in particolare quella tenuta nell’area congressi sui modi di cucinare la polenta. Si sono aggiunti appuntamenti organizzati dall’Agripromo, dall’Associazione panificatori (Aspan) di Bergamo e dall’associazione cuochi. Una curiosità dell’edizione 2008 era anche rappresentata dagli stand di numerosi operatori senegalesi del settore edilizio, che intendono promuovere investimenti immobiliari nel loro paese d’origine e che hanno ricevuto la visita del ministro Oumar Sarr, titolare dell’Edilizia in Senegal. La Campionaria proseguira domenica 2 novembre dalle 10,30 alle 20,30 (il costo del parcheggio è di 2 euro).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.