• Abbonati
Borgo santa caterina

L’Halloween dei ragazzi disabili: farina in cambio di una canzone

Mangiatori di fuoco, saltimbanco e musicisti pronti a concedere la loro arte per una manciata di farina. Il tutto gioved?? 16 ottobre dalle 20 alle 22 nell???atmosfera surreale, a Bergamo, nel borgo storico, grazie alla teatralit?? dei protagonisti dell???iniziativa

Mangiatori di fuoco, saltimbanco e musicisti pronti a concedere la loro arte per una manciata di farina. Il tutto giovedì 16 ottobre dalle 20 alle 22 nell’atmosfera surreale, a Bergamo, nel borgo storico di Santa Caterina, grazie alla teatralità dei protagonisti dell’iniziativa.
A 48 ore dall’avvio di “Farina del tuo sacco”, evento tra i più significativi del Festival Arte e Disabilità “Continuo a non perdere la Maraviglia” – arrivato alla sua VII edizione -, il quartiere di Borgo Santa Caterina inizierà la sua avventura di protagonista della kermesse organizzata dall’Associazione Onlus In Oltre, facendo il verso all’americana festa di Halloween.
Come? Un carro trainato da una quindicina di artisti, genitori di persone disabili insieme con attori musicisti e ragazzi che in queste settimane hanno partecipato ai laboratori per la creazione di maschere, pupazzi e burattini, solcherà le strade del rione chiedendo porta a porta di regalare della farina in cambio di una canzone. Farina che, la sera del 18 ottobre nell’oratorio di Santa Caterina, sarà restituita ai partecipanti, sotto forma di polenta taragna, simbolo del valore aggiunto del dono, della capacità di incidere liberamente e positivamente sulla vita di un’altra persona e sulla società intera.
L’appuntamento è per giovedì sera nel Borgo storico di Santa Caterina a Bergamo per un piccolo assaggio, rimanendo in tema culinario, di quello che il Festival “Continuo a non  perdere la Maraviglia” può offrire. Sabato, invece, la festa si aprirà alle 14.30 nel Santuario del quartiere.
Le iniziative previste dal programma  (
www.inoltre-bg.it ) sono libere e aperte a tutti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI