• Abbonati
Scherma

Melocchi e Rivolta, successo per due

Il primo conquista il torneo della Gioventù di Ginevra, il secondo si piazza al primo posto nella prova regionale di qualificazione agli Assoluti italiani. Qualificati altri nove bergamaschi.

La Bergamasca Scherma Creberg centra due importanti successi. Samuele Rivolta si è piazzato al primo posto nella prima prova di qualificazione regionale agli Assoluti italiani: l’orobico ha avuto la meglio su avversari di tutto rispetto, tra i migliori in circolazione in Lombardia. In finale ha battuto Simone Mancini del Cus Pavia. Qualificati per gli Assoluti anche altri otto atleti della società di Leali e Andrea Rafaglio, della Polisportiva Scherma Bergamo.
A Ginevra, nel torneo internazionale della Gioventù, è arrivata invece la vittoria di Tomaso Melocchi, che in finale ha vinto il derby con un altro atleta della Creberg, Saulo Rivolta.
il prossimo appuntamento è con la Coppa del mondo under 20  che si disputerà sabato 11 ottobre a Bratislava, in Slovacchia, e il 18-19 ottobre in Portogallo. In pedana ci saranno tre atleti della Creberg: Raffaello Marzani, Michele Niggeler e Elisa Albini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI