• Abbonati
Lovere

Corso di scrittura con Raul Montanari

Venerd?? 17 e sabato 18 ottobre, si intitola "La voce agli autori! Lettura e analisi di racconti???, ed ?? un laboratorio che permette di cimentarsi in prove pratiche di scrittura. Gli incontri durano due ore e sono aperti a tutti, aspiranti scrittori e appassionati.

Come scrivi? Te lo sei sempre chiesto ma, a parte il giudizio affettuoso di amici e parenti, non hai mai avuto risposte obiettive e professionali? Questo corso è pensato per permettere agli scrittori in erba e agli aspiranti narratori di mettersi alla prova davanti a uno romanziere di successo. L’occasione per correggere errori, avere consigli e dritte, migliorare la propria tecnica e carpire i segreti dei professionisti della scrittura.
Il corso è in programma a Lovere venerdì 17 e sabato 18 ottobre ed è tenuto dallo scrittore Raul Montanari. Si intitola "La voce agli autori! Lettura e analisi di racconti” ed è un laboratorio che permette di cimentarsi in prove pratiche di scrittura. Gli incontri durano due ore e sono aperti a tutti, aspiranti scrittori e appassionati.
Per chi ha già seguito corsi di scrittura il seminario è l’opportunità di verificare “sulla carta” quanto acquisito e ripassare alcuni concetti base della scrittura narrativa: il punto di vista, i dialoghi, i personaggi, la trama, le regole auree della scrittura. I partecipanti dovranno iscriversi e inviare qualche giorno prima dell’inizio del corso (possibilmente entro lunedì 11) un racconto della lunghezza compresa tra 1 e 5 cartelle (cioè fino a 10.000 battute al massimo inclusi gli spazi). I racconti potranno avere due temi: racconto in forma di puro dialogo (differenziando bene le voci dei personaggi) o racconto sul mistero. Naturalmente è possibile anche scrivere un racconto in forma di dialogo su un evento misterioso, combinando così i due temi. Tutti gli elaborati verranno riconsegnati con le osservazioni di Raul Montanari. Alcuni verranno letti in classe e discussi insieme.
Gli incontri si tengono al Molo 15-Seb1 al Porto Turistico venerdì dalle 21 alle 23 e sabato dalle 14.30 alle 16.30.
Al laboratorio è associato un concorso letterario. I migliori scritti verranno presentati e premiati con l’omaggio di libri in una speciale serata, alla Libreria Mondadori di Lovere, prima di Natale.
L’iniziativa è organizzata da emmecomunicazione in collaborazione con Libreria Mondadori di Lovere e Seb-1. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a emmecomunicazione@gmail.com o telefonare alla Libreria Mondadori di Lovere tel. 035 964124

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI