• Abbonati
Tragedie delle strada

Frontale a Pagazzano, muore 19enne Centauro perde la vita a Bonate Sopra

Francesca Giardino, la ragazza non ancora ventenne di Treviglio, in compagnia di tre amici era a bordo di una Mercedes che domenica intorno alle 19 si è scontrata con una Citroen. A mezzogiorno la prima vittima alle Ghiaie, Mauro Crotti, 36 anni, di Bonate Sopra

Due vittime della strada nella tragica prima domenica d’ottobre. L’ultima nella serata di ieri, intorno alle 19: è una ragazza di Treviglio, 19 anni appena. Francesca Giardino viaggiava a bordo di una Mercedes in compagnia di altri tre amici lungo la provinciale che porta a Vidalengo quando, a Pagazzano, l’auto si è scontrata con una Citroen C4 su cui viaggiavano tre adulti e tre bambini. Nello schianto, violentissimo, Francesca è morta sul colpo, mentre una bimba è rimasta ferita in modo grave.
Nella tarda tarda mattinata, dopo mezzogiorno, il primo scontro. Una curva mal calcolata, poi l’urto contro un’auto che viaggava nella corsia opposta. E’ morto così Mauro Crotti, 36enne di Bonate sulla strada che da Bonate porta alle Ghiaie. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Ponte San Pietro il centauro stava affrontando una curva nei pressi del cimitero, in via san Geminiano, probabilmente per la traiettoria mal calcolata la moto ha invaso la corsia opposta proprio mentre stava passando una Bmw.
Dopo l’incidente l’automobilista ha avvertito immediatamente il 118, i soccorsi sono arrivati dopo pochi minuti, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. E’ morto verso le 14 agli Ospedali Riuniti di Bergamo.
E’ morto invece questa mattina alle 7, a Treviglio, un cittadino boliviano di 37 anni. Secondo le prime informazioni era irregolare, senza fissa dimora. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale del distaccamento trevigliese l’uomo si spostava su una bicicletta da donna lungo la statale padana Superiore, da Cassano in direzione di Treviglio. Sulla corsia opposta viaggiava una Fiat Multipla, con a bordo quattro muratori romeni. I muratori hanno tentato il sorpasso di un’altra autovettura e sono finiti sulla corsia opposta travolgendo il boliviano. L’immigrato è morto sul colpo, la salma è stata composta al cimitero di Treviglio. Vano l’intervento sul posto del 118. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI