BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vecchio San Gerardo diventa patrimonio del Comune

Siglato un accordo tra Regione Lombardia e amministrazione locale che prevede la cessione dei vecchi stabili dell'ospedale in cambio di fondi per l'adeguamento tecnologico

Più informazioni su

Intesa raggiunta tra Amministrazione comunale e Regione Lombardia sul futuro dei vecchi stabili dell’ospedale cittadino.

Il vecchio San Gerardo entrerà nelle disponibilità del Comune che vi insedierà "opere di elevato interesse pubblico". L’acquisto comporterà l’arrivo di preziosi fondi nelle casse del nosocomio ( ben 13 milioni di euro) che le impiegherà per il rinnovamento strutturale e tecnologico della nuova sede.

Tutte le attività mediche e sanitarie, infatti, verranno accentrate nella nuova sede del San Gerardo.

L’accordo è stato raggiunto tra la Regione Lombardia (rappresentata dagli assessori Luciano Bresciani e Massimo Ponzoni), dal Comune di Monza (sindaco Marco Mariani) e dall’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza (direttore generale Giuseppe Spata).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.