• Abbonati
Rota imagna

Il sogno di Bettoni: comprare la casa natale di Giacomo Quarenghi

Un auspicio o forse una speranza, e sotto, un???intenzione del presidente della Provincia: sarebbe bello che si potesse entrare in possesso della casa natale di Giacomo Quarenghi e dei suoi avi (il nonno Francesco era un valido pittore) a Rota Imagna, in localit?? Capiatone

Un auspicio o forse una speranza, e sotto, un’intenzione percepita: sarebbe bello, molto bello che si potesse entrare in possesso della casa natale di Giacomo Quarenghi e dei suoi avi (il nonno Francesco era un valido pittore) a Rota Imagna, in località Capiatone, oggi di proprietà privata (nella foto l’interno affrescato dal nonno di Giacomo Quarenghi).
È un sogno e Valerio Bettoni, presidente della Provincia, lo ha espresso, proprio come si raccontano i sogni, questa mattina, lunedì 15 settembre, in una circostanza particolare, che sembrava tagliata su misura per questa visione, che si allunga sulla Valle Imagna. Nella sala del Consiglio Provinciale sono state ricevute due delegazioni russe, provenienti una da San Pietroburgo (università di architettura e ingegneria) e l’altra dalla provincia di Leningrado, l’Università statale “A.S. Pushkin”, che in questi giorni stanno visitando Bergamo e la nostra provincia. È prevista la sottoscrizione di alcuni accordi di collaborazione in ambito universitario e di scuole superiori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI