• Abbonati
Colere

Betoniera si ribalta sulla via Mala, muore operaio di 22 anni

Gabriele Felappi, operaio di 22 anni che viveva a Pisogne, è morto attorno alle 17 del 15 settembre a Dezzo di Scalve, in territorio di Colere: su una betoniera stava trasportando del calcestruzzo. Per motivi ancora in corso d'accertamento il 22enne ha perso il controllo del mezzo pesante, che si è ribaltato in una scarpata. L'operaio è rimasto schiacciato nell'abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l'eliambulanza del 118 e i carabinieri di Vilminore.

Gabriele Felappi, che viveva a Pisogne, il prossimo primo ottobre avrebbe compiuto 23 anni. E’ morto attorno alle 17 del 15 settembre in un incidente stradale a Dezzo di Scalve, territorio di Colere (in un primo momento sembrava che l’incidente fosse stato in territorio di Azzone): stava portando del calcestruzzo con una betoniera proprio a Colere, in un piccolo cantiere, per conto dell’azienda milanese della quale era dipendente.
All’uscita da una curva, e per cause ancora in corso d’accertamento, Gabriele Felappi ha perso il controllo del mezzo pesante ed è uscito di strada, precipitando per circa 15 metri e ribaltandosi più volte in una scarpata. Tutto è avvenuto lungo la via Mala. Il giovane operaio è rimasto schiacciato nell’abitacolo della betoniera. Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante il veloce intervento sul posto dell’eliambulanza del 118 di Bergamo.
Al Dezzo di Scalve sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con tre squadre da Bergamo, Darfo Boario e Clusone. Lento e difficile il recupero del cadavere dell’operaio e del mezzo pesante. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri in collaborazione con la polizia locale di Colere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI