BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade intonaco da uno stabile Ferita donna di 70 anni

Una donna di circa 70 anni ?? rimasta ferita questa mattina in via Campagnola, mentre camminava tranquillamente sul marciapiede che parte dall???incrocio con via San Giovanni Bosco: un pezzo di intonaco dello stabile al civico 1 le ?? infatti crollato addosso, procurandole diverse ferite alla testa.

Più informazioni su

Una donna di circa 70 anni è rimasta ferita questa mattina in via Campagnola, mentre camminava tranquillamente sul marciapiede che parte dall’incrocio con via San Giovanni Bosco. Un pezzo di intonaco dello stabile al civico 1 di via Campagnola le è infatti crollato addosso, procurandole diverse ferite alla testa. Non è la prima volta che l’intonaco dello stesso immobile crea qualche rischio ai passanti.
In un primo momento è stata assistita e fatta sedere in un bar vicino al marciapiede dove si è verificato l’incidente. Dopo pochi minuti il 118 ha preferito trasportare l’anziana al pronto soccorso per tenerla sotto osservazione. Alla donna sono stati applicati diversi punti di sutura. L’immobile di via Campagnola 1 non è nuovo a certi episodi: si tratta di un vecchio caseggiato, con un unico proprietario, che ospita anche il locale “Il Circolo”. Per il resto non ci sono inquilini, l’immobile è abbandonato. Oltre all’intonaco che spesso perde pezzi, c’è anche il problema delle sporgenze del tetto sulla strada, che mettono in mostra travi in legno malandate: durante l’intervento di questa mattina i vigili del fuoco, oltre a vietare il transito lungo il marciapiede, hanno rimosso anche alcune travi pericolanti.
La decisione di transennare il marciapiede, per circa una ventina di metri, è stata poi confermata dalla polizia locale. “Più volte abbiamo segnalato la situazione di rischio alla polizia locale – ha dichiarato un esercente della zona -. Ma non ci sono mai stati interventi strutturali sullo stabile”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.