• Abbonati
Le pagelle

Talamonti solita roccia, Manzoni è la sorpresa

L'argentino schierato a sorpresa dirige la difesa con la solita sicurezza. Il giovane centrocampista, all'esordio in serie A, impressiona per personalità. Doni e Floccari con pochi acuti.

Coppola 6: poco impegnato, cerca brividi uscendo alla kamikaze per salvare su Maccarone. Attento.
Garics 6: spinge bene all’inizio, nella ripresa tira i remi in barca e bada a difendere il risultato.
Talamonti 6.5: Del Neri lo fa a giocare a sorpresa, e lui non delude. E’ la solita roccia e i senesi gli sbattono contro.
Manfredini 6.5: al centro è ormai una sicurezza, ma piace anche quando torna a sinistra nel suo ruolo naturale. Jolly preziosissimo.
Bellini 6: svolge il compito con la solita concentrazione, senza fatica. Poi si fa male e deve alzare bandiera bianca. (1′ st Pellegrino 6: entra e ringhia subito su Calaiò)
Ferreira Pinto 6.5: bellissimo il suo cross per Padoin, teso e preciso come da manuale. Aggiunge un’altra manciata di belle giocate: come inizio può bastare. (36′ Capelli sv).
Manzoni 6.5: è la sorpresa della giornata. Si presenta alla serie A con un colpo di tacco quasi sfacciato, prosegue con altri tocchi di classe assortiti. E’ ancora un po’ gracilino, ma la stoffa e la personalità ci sono (7′ st D’Agostino 6: qualche bella volata a sinistra, fa venire il fiatone a quelli del Siena).
Guarente 6: solita sostanza, ma anche precisione e senso tattico. Peccato per il gol sbagliato nel finale.
Padoin 6.5: quando l’attacco nerazzurro si inceppa ci pensa sempre lui: sbuca come un falco e firma di testa un gol che vale tre punti. Cerci dovrà sudare parecchio per togliergli il posto.
Doni 6: in un’ora si fa notare solo per il lancio a Ferreira Pinto e per un urlaccio a Manzoni. Poi nel finale si scioglie e si mette a dipingere calcio come piace a lui.
Floccari 6: utile come sempre, però un po’ sbiadito e poco graffiante. In novanta minuti abbondanti non vede mai la porta. Distratto dal mercato? Speriamo di no.
Del Neri 6: il suo 4-4-1-1 sta in campo senza sbandare mai, come il più collaudato dei bolidi. Forse è mancato qualche colpo di acceleratore. Ma per il momento va benone così.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI