BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Del Neri: l’obiettivo rimane la salvezza

Il tecnico nerazzurro commenta soddisfatto la vittoria contro il Siena. "E' una vittoria che non cambia nulla, il nostro ruolo sappiamo quale sia e continueremo per la nostra strada???.

Più informazioni su

Tre punti in cascina, difesa solidissima, giovani promesse che crescono. Luigi Del Neri si gusta la prima Atalanta della stagione, non certamente spettacolare, ma concreta quanto basta per strappare gli applausi dei tifosi e gli elogi del mister. "Abbiamo disputato una partita importante contro una squadra del nostro livello. Comunque e` una vittoria che non cambia nulla, il nostro ruolo sappiamo quale sia e continueremo per la nostra strada”. Probabilmente il reparto che si è espresso al meglio è stato la difesa. “Abbiamo concesso pochissimo anche a giocatori importante come Maccarone. Ma anche il centrocampo ha fatto la sua parte, soprattutto sugli esterni. Penso che Guarente abbia giocato una gara da superstar”. Le sorprese per questo non sono mancate. Una su tutte Alessio Manzoni. “E’ un giovane che sta crescendo, ha molta qualità. Il primo gol è nato proprio da una sua invenzione. All’inizio era un po’ timoroso, deve ancora capire bene i meccanismi. L’obiettivo è far parlare di lui l’anno prossimo come adesso si parla di Padoin. Abbiamo il centrocampo più giovane della Serie A, dobbiamo saper valorizzare questi ragazzi che stanno facendo bene”. L’unica nota negativa sono forse gli indisponibili che riempiono in continuazione l’infermeria. Oggi si è fermato anche Bellini. “Il sogno è di avere tutti a disposizione anche perché ora ho praticamente mezza squadra ai box”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.