BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Calcio-tv, sì ai gol in chiaro

Trovato in extremis l'accordo: assicurata la trasmissione dei gol, salvo il duello serale Rai-Mediaset. La tv di Stato verserà 25,5 milioni di euro.

Più informazioni su

Come volevasi dimostrare, alla fine Lega calcio e televisioni hanno trovato l’accordo: domenica gli italiani potranno vedere i gol in chiaro. E’ salvo dunque il duello serale tra Domenica Sportiva e Controcampo. Ad annunciare l’accordo è stata una nota della Rai: "Il presidente della Lega Nazionale Professionisti On. Antonio Matarrese e il presidente del Consiglio di Amministrazione della Rai Claudio Petruccioli – spiega la nota – si sono incontrati alle ore 16 presso la sede della Rai in Viale Mazzini 14. Sulla base degli esiti risultanti dal lungo e approfondito confronto in sede tecnico-amministrativa hanno raggiunto un accordo sui diritti audiovisivi in chiaro relativi ai campionati 2008/2009 e 2009/2010". "L’accordo – conclude la nota – prevede per la Rai la disponibilità degli highlights della Serie A nella fascia pomeridiana e, in forma non esclusiva, in quella serale; degli highlights della Serie B e dei diritti radiofonici. La Rai verserà alla Lega 27.500.000 euro per il primo anno e 28.000.000 di euro per il secondo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.