BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il questore tende la mano ai tifosi “Da domenica stadio smilitarizzato”

Atto distensivo di Rotondi alla vigilia del campionato: "I tifosi meritano un'apertura di credito. Ci saranno meno divise e si punter?? pi?? sul dialogo: semplificate anche le procedure di introduzione degli striscioni". Ma poi chiarisce subito: "Sia chiaro che le regole le dettiamo sempre noi".

Più informazioni su

"I tifosi meritano un’apertura di credito: per questo ci saranno meno forze dell’ordine allo stadio e punteremo sul dialogo". Il questore di Bergamo Dario Rotondi tende la mano agli ultras alla vigilia dell’esordio in campionato di domenica. Un segnale di disponibilità ma, ci tiene a sottolineare, non certamente di debolezza: "Sia chiaro che le regole le dettiamo sempre e soltanto noi". L’"apertura di credito" avrà due conseguenze: "Sarà smilitarizzata la zona attorno allo stadio, con una presenza meno massiccia di agenti rispetto al passato. E poi semplificheremo le procedure di introduzione degli striscioni all’interno dell’impianto. Ma niente messaggi violenti o sui diffidati: se sono diffidati significa che qualcosa hanno combinato, non sono certamente degli idoli". Uno dei leader finirà di scontare la sua "squalifica" il 1° ottobre. Dopodiché potrà tornare in mezzo alla sua curva. "Ognuno ha il diritto di vedere la partita, ci mancherebbe…" ha chiosato il questore, prima di spendere altre parole pro tifosi: "Uno dei più grandi problemi delle curve italiane è che sono politicizzate. Non è così a Bergamo, e questo è un fatto molto positivo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da joy stella

    a me pare una gran cavolata

  2. Scritto da andrea

    caro questore lei punta al dialogo e con certa gente è impossibile ve lo dice uno che ha alle spalle 16 anni di abbonamenti in nord e 2 in sud:é IMPOSSIBILE.lei ha provato a far diventare un asino come un cavallo per farlo correre a san siro?è la stessa cosa non si puo fare.

  3. Scritto da un trevigliese

    mi sembra un’iniziativa intelligente da parte del questore