BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concita De Gregorio nuovo direttore dell’Unità

Firma il giornale da lunedì 25 agosto. E' uno dei rarissimi casi in cui una donna prende il timone di un quotidiano nazionale

Più informazioni su

Concita De Gregorio è il nuovo direttore de l’Unità e firma il giornale da lunedì 25 agosto. L’ha nominata il Consiglio di amministrazione di Nuova Iniziativa Editoriale (Nie). Secondo l’azienda l’avvicendamento con Padellaro «è ritenuto funzionale al progetto di sviluppo e di innovazione de l’Unità soprattutto in direzione della multimedialità».
Quello della De Gregorio è uno dei rarissimi casi in cui una donna prende il timone di un quotidiano nazionale;
succede a firme autorevoli come Pajetta, D’Alema, Veltroni, Colombo.
“Differenza tra destra e sinistra”, “dovere di solidarietà”, “futuro” sono le parole chiave del primo editoriale intitolato “Il nostro posto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.