BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Pelizzoli a Paloschi ecco la squadra made in Bergamo

Undici calciatori bergamaschi doc da tenere d'occhio durante la stagione: non tutti indossano la maglia nerazzurra come Bellini e Capelli, ma promettono di essere o tornare grandi protagonisti della stagione che sta per iniziare.

Più informazioni su

Ecco la squadra dei bergamaschi doc che farebbe la sua figura in serie A. Quasi tutti hanno origini "atalantine", ma molti non sono riusciti a essere profeti in patria e sono stati costretti a cercare fortuna calcistica altrove. Non sempre l’hanno trovata, e quest’anno vanno a caccia di rivincita. Da Rolando Bianchi, finito al Toro dopo una parentesi poco brillante alla Lazio, a Thomas Locatelli, che ricomincia dalla B con il Mantova, passando per Ivan Pelizzoli, rimasto in esilio dorato alla Lokomotiv Mosca. Poi c’è Alberto Paloschi da Cividate, rampante bomber rossonero finito in prestito al Parma che da Zingonia non è mai transitato. Undici bergamaschi (più le riserve) da tener d’occhio e perché no, da tifare, anche se non giocano nell’Atalanta. Schierati in un ipotetico 4-3-3, potrebbero formare una squadra minimo da metà classifica, capace di vincere e divertire.
Difficile la scelta del tecnico: Bergamonews ha affidato la squadra a Elio Gustinetti (ora al Grosseto), che ha vinto la concorrenza di Vavassori, Madonna e Mutti. Non siete d’accordo? Dite la vostra.

 

I.Pelizzoli
(Lokomotiv Mosca)

 

C.Zenoni                                 C.Natali                       D.Capelli                                 G.Bellini
(Bologna)                                (Torino)                           (Atalanta)                                (Atalanta)

                   D.Zenoni                          F.Carobbio                      R.Montolivo
                     (Parma)                           (Albinoleffe)                       (Fiorentina)
 

                   Paloschi                              R.Bianchi                          T.Locatelli
                   (Parma)                                   (Torino)                              (Mantova)

 

In panchina: Coser (Albinoleffe), Perico (Albinoleffe), Garlini (Albinoleffe), Defendi (Atalanta), Poloni (Albinoleffe), Biava (Genoa), Bonazzi (Pergocrema).

Allenatore: Elio Gustinetti 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Adagurdam

    Perché non fare anche una squadra di bergamaschi di tutti i tempi? Provo a buttarla giù di getto:
    Ceresoli
    Rota
    Bellini
    Vavassori
    Gardoni
    Bonacina
    Donadoni
    Cominelli
    Savoldi
    Moro
    Domenghini

    altri:
    Casari
    Perani
    Pizzaballa