BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio al parroco, monsignor Pozzi

Si è sentito male in canonica sabato sera, 23 agosto, e non si è più ripreso. E' morto così domenica mattina alla clinica Humanitas Gavazzeni monsignor Piergiorgio Pozzi, 63 anni, dal 2000 parroco di Ponte San Pietro

Più informazioni su

Si è sentito male in canonica sabato sera, 23 agosto, e non si è più ripreso. E’ morto così domenica mattina alla clinica Humanitas Gavazzeni monsignor Piergiorgio Pozzi, dal 2000 parroco di Ponte San Pietro. Sessantatreenne dal carattere forte e schietto, da un anno a questa parte monsignor Pozzi stava male, ma non si era riusciti a stabilire quale malattia avesse di preciso. La sua è stata una vocazione matura. A trent’anni venne ordinato sacerdote e per molto tempo è stato cappellano militare, poi vicario episcopale dell’Ordinariato militare, fino a officiale nella Segreteria di Stato vaticana. Dal ’97 era tornato in Bergamasca dove aveva già seguito le parrocchie di Torre Boldone e Stezzano, come prevosto di Rosciate e assistente diocesano dell’azione cattolica. Fino al 2000 quando appunto è stato nominato parroco di Ponte San Pietro: "Un pastore zelante e appassionato", come lo ricorda il sindaco Giuliana Reduzzi. Il funerale domani, martedì, alle 16 alla chiesa parrocchiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.