BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli va a Firenze dal Pd, salta l’appuntamento alla Berghem Fest

Salta l'appuntamento fissato per oggi alle 21 con Roberto Calderoli alla Berghem Fest di Alzano Lombardo. Il ministro della Semplificazione accompagner?? infatti Umberto Bossi alla Festa Democratica nazionale di Firenze, dopo l'invito di Walter Veltroni accettato dai lumbard, in nome del dialogo sul federalismo. L'appuntamento ad Alzano ?? rinviato a data da destinarsi.

Più informazioni su

Salta l’appuntamento fissato per oggi alle 21 con Roberto Calderoli alla Berghem Fest di Alzano Lombardo. Il ministro della Semplificazione accompagnerà infatti Umberto Bossi alla Festa Democratica nazionale di Firenze, dopo l’invito di Walter Veltroni, accettato dai lumbard. L’appuntamento ad Alzano è rinviato a data da destinarsi.
Bossi parteciperà alle 18 al dibattito "Federalismo ed Economia" con Giulio Tremonti, Gianluigi Bersani e Sergio Chiamparino. Al suo fianco il "colonnello" bergamasco: i due ministri stanno cercando da tempo il dialogo con il Partito democratico lungo il percorso per il federalismo, anche per evitare che tutto finisca come nel 2006 con la devolution, bocciata sonoramente dal referendum.
Stasera alle 21, alla 19esima edizione della Berghem Fest della Lega, Roberto Calderoli avrebbe dovuto essere intervistato da Cesare Zapperi, direttore di Bergamonews, e Matteo Pandini, giornalista di Libero. In programma un’intervista a tutto campo sul tema del Federalismo e sul recente tour dello stesso Calderoli, che pochi giorni fa aveva invitato nella sua casa alla Madonna del Bosco il governatore siciliano Raffaele Lombardo.
La prima e più vecchia festa dei padani prosegue nell’area nei pressi del centro sportivo. Al posto dell’appuntamento rimandato, staserà alle 21 si terrà ad Alzano il dibattito sul tema "Servizi pubblici comunali per il cittadino in vista del federalismo". Interverranno i sindaci Roberto Anelli, di Alzano, Piergiacomo Rizzi, Albino, Antonio Delbono, Ardesio, Nunziante Consiglio, deputato della Lega e sindaco di Cazzano Sant’Andrea, Giorgio Valoti, Cene, Marco Masserini, Gazzaniga, e Francesco Ferrari, primo cittadino di Parre. La conclusione della Berghem Fest, domenica 31 agosto, sarà tutta appannaggio di Umberto Bossi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.