BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valdes, guarigione lampo con il Modena ci sar??

Il cileno ha smaltito la botta riportata nell'amichevole contro il Merate: Del Neri l'ha convocato per la partita di domani al Comunale. Potrebbe affiancare Floccari in attacco. Indisponibili Doni e Vieri.

Più informazioni su

A sorpresa, quando tutti lo davano ormai fuori combattimento, il cileno Andres Valdes  (foto da atalanta.it) ha smaltito la botta rimediata in amichevole contro il Merate: Del Neri l’ha convocato per la sfida di domani in Coppa Italia contro il Modena e con ogni probabilità lo farà giocare dall’inizio insieme a Floccari.
Del resto il tecnico è calcisticamente innamorato del fantasista: "Ha i piedi buoni e può fare la differenza. Lasciarlo fuori è difficile" ha spiegato dopo la rifinitura. Ci sarà anche Cigarini, probabile per lui un ingresso in campo nella ripresa. L’Atalanta dovrà invece fare a meno di Doni (deve scontare una squalifica risalente al 2005) e Vieri, ancora in fase di recupero. A centrocampo il tecnico schiererà Ferreira Pinto e Padoin sulle fasce, Guarente e De Ascentis centrali. Proprio l’esperto mediano sta raccogliendo il favore di Del Neri: "Sta facendo buone cose, è in forma. E io faccio sempre giocare chi è in forma". Almeno finché Cigarini non si sarà integrato nei meccanismi del centrocampo. L’ex parmense dovrebbe comunque debuttare nel secondo tempo. In difesa ci saranno da destra a sinistra Rivalta (Garics rifiaterà in panchina dopo l’impegno in nazionale), Manfredini, Capelli e Bellini, in porta Coppola.
"Sarà un test importante" ha spiegato Del Neri, confermando poi la volontà di affidarsi alla linea verde: "Anche quest’anno punteremo molto sui giovani".
Squadre in campo alle 15.30: offerta speciale per gli abbonati, che potranno acquistare il biglietto del proprio settore a un euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pierino

    ma il portoghese è fuori ancora per infortunio o per scelta tecnica?