BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sant’Alessandro, si avvicina la grande festa

Ecco tutte le iniziative proposte dall'amministrazione in collaborazione con l'Ateneo di Scienze, Lettere e d Arti e con il contributo della fondazione Mia e fondazione della comunit?? bergamasca. Alle 20.30 in Cattedrale concerto d'eccezione con l'orchestra del Bergamo musica festival Gaetano Donizetti.

Più informazioni su

Si avvicina l’attesa festa di Sant’Alessandro, patrono della città. Come ogni anno l’assessorato alla Cultura organizza tutta una serie di iniziative per celebrare al meglio la festa che segna la fine dell’estate bergamasca. Ecco tutte le iniziative proposte dall’amministrazione in collaborazione con l’Ateneo di Scienze, Lettere e d Arti e con il contributo della fondazione Mia e fondazione della comunità bergamasca.
Alle 20.30 in Cattedrale concerto d’eccezione con l’orchestra del Bergamo musica festival Gaetano Donizetti e il coro da camera di Lecco diretto dal maestro PierAngelo Pelucchi che presenterà il "Concerto di Sant’Alessandro". Il programma sarà interamente imperniato sulle figure dei due maggiori musicisti bergamaschi: Giovanni Simone Mayr e Gaetano Donizetti.
Inoltre, sempre martedì 26 agosto, la mostra "L’Accademia Carrara nel cuore della città. Capolavori a Palazzo della Ragione" sarà aperta ad ingresso gratuito dalle ore 10 alle 23.
"Grazie a queste feste si sviluppa un’idea di appartenenza della città – spiega l’assessore alla Cultura Enrico Fusi -. E’ un’occasione di arricchimento culturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.