BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimbo investito da un’auto, ?? grave

Un bambino di 3 anni, di Cologno al Serio, ?? stato ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti a causa di un incidente stradale in via Monte Ortigara, in citt??, a pochi metri dall'incrocio con via Locatelli. Il piccolo ?? stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada. Si era allontanato dalla madre per raggiungere la zia sull'altro lato della carreggiata.

Più informazioni su

Un bambino di 3 anni, di Cologno al Serio, è stato ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti a causa di un incidente stradale in via Monte Ortigara, in città, a pochi metri dall’incrocio con via Locatelli. Il piccolo, P. P., è stato intubato e si trova in prognosi riservata.
L’incidente attorno alle 17,40 di giovedì 21 agosto: a quell’ora il bambino si trovava con la madre, una zia e una cuginetta poco più grande di lui, nei pressi di un parchimetro. Avrebbe dovuto salire in auto con mamma e zia per tornare a Cologno. La zia ha attraversato la strada, in attesa che la mamma del piccolo pagasse il parcheggio. Improvvisamente il bambino ha attraversato la carreggiata (a senso unico) di corsa, per raggiungere la cuginetta e la zia.
Proprio in quel momento arrivava la Lancia Y guidata da una donna di 76 anni residente a Bergamo. La conducente dell’auto non è riuscita ad evitare l’impatto e ha travolto il bambino, che ha subito un duro colpo al torace e alla testa, finendo poi sotto la vettura. La mamma del piccolo, sotto choc, ha fermato una donna che viaggiava su un’altra auto chiedendole di trasportare il bambino, immediatamente, al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti. P. P., dopo i primi accertamenti al pronto soccorso, è stato ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neurochirurgia.
In via Ortigara, per i rilievi, è intervenuta la polizia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.