BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Belotti, spostate il camper del Sert dalla stazione

Il consigliere regionale (ma anche comunale) della Lega sollecita Palafrizzoni e l'Asl a intervenire prima dell'inizio della scuola " per ridurre la presenza di tossicodipendenti e relativi spacciatori in un luogo a contatto con migliaia di studenti"

Più informazioni su

"Spostate il camper del Sert dalla stazione". In una lettera Daniele Belotti, consigliere regionale e anche comunale della Lega invita il sindaco, i vigili e l’Asl a spostare in zona meno trafficata la postazione che il Sert offre nel piazzale Marconi all’esterno della stazione delle valli.
"L’area è frequentata ogni giorno da migliaia di pendolari, soprattutto studenti che adesso torneranno con la riapertura delle scuole: meglio ridurre la presenza di tossicodipendenti e relativi spacciatori". Belotti ricorda che i presidi dei vicini istituti superiori e gli operatori commerciali della zona chiedono da tempo maggiore sicurezza nell’area attorno al piazzale degli Alpini e a piazzale Marconi e sottolinea che "in passato una studentessa e un ragazzo cadendo si sono punti con una siringa abbandonata". 
Così come "con lo spostamento del Sert da via Paleocapa a Borgo Palazzo sono venuti meno i timori che i tossicodipendenti evitassero i trattamenti perchè disagiati – prosegue Daniele Belotti – allo stesso modo è ipotizzabile che questo nuovo trasloco non danneggi il servizio di cura garantendo però più sivcurezza nell’area della stazione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.