• Abbonati
Scuola

Supplenti, al via le convocazioni per il prossimo anno scolastico

In totale i posti disponibili per le supplenze sono circa 4.300 di cui 3.600 per gli insegnanti e 700 per tutti i profili del personale Ata. Roffia: “Per l’8 settembre, data ufficiale di inizio delle lezioni nelle scuole lombarde, tutti i docenti saranno in cattedra".

A partire da lunedì 25 agosto 2008, con le nomine sui posti di sostegno agli alunni disabili, prendono il via le convocazioni per i supplenti, vale a dire gli aspiranti a un contratto a tempo determinato. In totale i posti disponibili per le supplenze sono circa 4.300 di cui 3.600 per gli insegnanti e 700 per tutti i profili del personale Ata, cioè il personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Per il personale Ata, per altro, l’Ufficio scolastico provinciale ha già assegnato a fine luglio la maggior parte delle supplenze. Si sta lavorando a pieno regime per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico. “Per l’8 settembre, data ufficiale di inizio delle lezioni nelle scuole lombarde, tutti i docenti saranno in cattedra – prevede Luigi Roffia, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo – Nella nostra provincia contiamo infatti su una macchina organizzativa ben rodata. Il personale dell’Ufficio scolastico già da marzo ha affrontato tutti gli adempimenti propedeutici alle nomine (organici, assegnazioni, utilizzi, assunzioni in ruolo) le cui procedure sono finalizzate anch’esse al rispetto dell’obiettivo prioritario del ministro, del direttore scolastico regionale e mio: avere tutti gli insegnanti al loro posto all’inizio delle lezioni”.
Tutti i dettagli, i calendari delle convocazioni e le disponibilità, possono essere consultati sul sito internet dell’Ufficio scolastico provinciale www.istruzione.bergamo.it.

Le prime convocazioni iniziano lunedì 25 agosto alle ore 8.30 presso l’Istituto superiore “Ettore Majorana” di Seriate (via Partigiani, 1) per gli aspiranti supplenti su posto di sostegno. Mercoledì 27 agosto prenderanno il via le convocazioni all’Alberghiero di Nembro, al liceo scientifico “Lorenzo Mascheroni”, all’Istituto superiore ad indirizzo tecnico e professionale “Cesare Pesenti”, all’Istituto superiore “Giulio Natta”, all’Istituto comprensivo “Savoia” di Bergamo; l’Istituto superiore “Giacomo Quarenghi” di Bergamo, dal 27 agosto, convoca gli aspiranti per i profili relativi al personale Ata. Giovedì 28 agosto cominciano le convocazioni all’Istituto comprensivo “Petteni” e all’Istituto tecnico commerciale “Bortolo Belotti” di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI