• Abbonati
Basket

Intertrasport al lavoro, obiettivo promozione

La squadra di Treviglio ha iniziato la preparazione in vista del "nuovo" campionato serie A dilettanti che scatterà il 5 ottobre con la trasferta di Vado Ligure. Tanti i volti nuovi: occhi puntati su Raschi e il giovane talento Da Ros, arrivato da Bologna.

Le vacanze sono finite: l’Intertrasport Treviglio si è rimessa al lavoro per presentarsi tirata a lucido al via della "Serie A dilettanti", nuova etichetta appiccicata sul campionato che fino all’anno scorso si chiamava serie B eccellenza. L’esordio è fissato per il 5 ottobre sul parquet del Vado Ligure. Prima di allora, ci sarà da amalgamare i tanti nuovi arrivi, visto che in estate c’è stata una vera e propria rivoluzione. Sono rimasti solo in quattro: Guarino, Reati, Rossi e capitan Luca Gamba, eterno punto fermo dell’Intertrasport. Tra i talenti pescati sul mercato, la società si aspetta molto dalla guardia Andrea Raschi (arriva dalla A2 di Rimini) e dalla promettente ala matteo Da Ros (Virtus Bologna).
Toccherà al confermato coach Lino Frattin disegnare una squadra che possa puntare alla promozione, sfiorata e sfumata l’anno scorso nello spareggio contro Trapani per l’accesso alla finale per la promozione in Legadue. E proprio i siciliani saranno i primi avversari in amichevole il 3 settembre al Palafacchetti di Treviglio. Prima però c’è da affrontare un duro periodo di preparazione: per due settimane l’Intertrasport sgobberà parecchio, con due allenamenti al giorno divisi tra il bosco di Osio Sotto e il Palafacchetti.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI