BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciacciatori e pescatori in festa a San Giovanni Bianco

Al piazzale degli Alpini fino a domenica 24 agosto la 21esima edizione che si snoda tra appuntamenti di vario tipo: tra karat??, tombola, solidariet??, biciclettata, balli e la cucina degli chef che propongono piatti tipici a base di selvaggina

Più informazioni su

Torna a San Giovanni Binaco, da stasera (mercoledì 20 agosto), la Festa del Cacciatore. L’edizione numero 21 sarà protagonista al piazzale degli Alpini fino a domenica 24 agosto.
Questo il programma:
Mercoledi’ 20 Agosto ore 19 Dimostrazione di Karate – Gruppo Karate del Maestro Marco Salvetti
Giovedi’ 21 Agosto ore 21.30 Tombola
Sabato 23 Agosto ore 12 Giornata della Solidarietà, pranzo e dopopranzo con i ragazzi diversamente abili della Valle Brembana
Domenica 24 Agosto
ore 9 La Biciclettata – Lungo la Pista Ciclabile della Valle Brembana nel tratto da San Giovanni Bianco a Lenna. Partenza dallo stand della Pro-Loco, Palazzo Boselli. Piazza Zignoni dove un componente della Pro-Loco illustrera’ brevemente le caratteristiche storiche dei luoghi; ore 9.30 partenza verso la Mulattiera di Oneta dove, lasciate le biciclette in custodia ai Cacciatori si raggiungerà la Casa di Arlecchino, il suo Museo e il contesto storico. La visita sara’ illustrata dal rappresentante della Pro-Loco. Ridiscesa fino alle biciclette; ore 11 partenza sulla Pista Ciclabile fino a Lenna nella sede del Comprensorio Ventario Alpino Valle Brembana; ore 11.30 visita nella sede del centro di verifica, con l’illustrazione, da parte dei rappresentanti dei cacciatori, dell’attività del Comprensorio, dei cacciatori di selezione e della fauna presente in Valle Brembana, rinfresco aperitivo offerto dai cacciatori a base di pasticcini e bevande. 
Ore 15.30 Incontro con i Soci dal tema: Gestione della Caccia nel Comprensorio Venatorio Alpino Valle Brembana, saranno presenti rappresentanti della politica venatoria. Proiezioni sulla Flora e Fauna presente nel Comprensorio. 
Ore 21.30 Tombolissima, primo premio un fantastico viaggio, oltre a numerosi e ricchi premi a sorpresa. Musica e balli su apposita pista.
E durante la festa la cucina che gli chef sono ansiosi di preparare: piatti tipici a base selvaggina, pesce e tradizionali. C’è la possibilità di scegliere: gnocchi alle ortiche, fettuccine al sugo di cervo, casoncelli alla bergamasca, risotto ai funghi porcini, lasagne alla bolognese, risotto al paruc, penne al taleggio e speck, crespelle alla valdostana, trippa alla bergamasca, tagliolini alle vongole, risotto ai frutti di mare, fesa di vitello al forno, spiedini ai ferri, grigliata mista di pesce, fritto misto di mare (tutte le sere), insalata di mare, patatine fritte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.