BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aereo in decollo in fiamme: si temono 50 morti

Un aereo della compagnia Spanair diretto a Gran Canaria con a bordo 160 passeggeri è uscito di pista all'aeroporto Barajas. Non si conosce ancora la nazionalità delle vittime

Più informazioni su

Un aereo della compagnia Spanair – del gruppo SAS – diretto a Gran Canaria con a bordo 160 passeggeri è uscito di pista all’aeroporto Barajas di Madrid mentre stava decollando e si è schiantato incendiandosi.
Secondo le prime stime dei servizi di soccorso ci sarebbero almeno 50 morti e 20 feriti: non è chiaro però ancora se e quante persone siano rimaste intrappolate all’interno dell’aereo, ancora in preda alle fiamme sulla pista dell’aeroporto di Barajas mentre sono ancora in azione i vigili del fuoco.
Secondo una prima ipotesi uno dei motori sarebbe andato a fuoco in fase di decollo, provocando l’uscita di pista del velivolo. Oltre la numero dei passeggeri intrappolati, non è ancora noto se c’erano italiani a bordo: l’ambasciata d’Italia a Madrid sta per questo lavorando per verificarne l’eventuale presenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.