BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“No al filmato sul decollo da Orio”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato un nostro lettore in merito a un filmato pubblicato nella sezione BergamoTube.

Più informazioni su

Complimenti alla Redazione per la decisione di pubblicare nella sezione Video Il filmato di un decollo dall’aereoporto di  Orio al Serio effettuato dall’interno di un velivolo da un passeggero che utilizza, nella fase più delicata dell’attività di un aeromobile, un apparecchio elettronico (telefonino o telecamera) in totale inosservanza delle normative di sicurezza, mettendo a repentaglio il volo.

Tali comportamenti dovrebbero invece essere energicamente stigmatizzati.
Distinti saluti

Raffaele Balestra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pierino

    Il sig. Balestra ha ragione, la normativa parla chiaro e se valida andrebbe rispettata nei modi e nei tempi…. il Sig. Personainformata si informi attentamente quindi prima di sparare sentenze e fare disinformazione…per la sicurezza di lui e nostra….
    saluti

  2. Scritto da Balestra

    Gent.”Personainformata” ovviamente lei conosce la normativa NISV…

    E’ vietato l’utilizzo di telefoni cellulari, radio CB e dispositivi telecomandati durante tutta la durata del volo.
    Altri tipi di dispositivi elettronici come i DVD, VCD, LD, CD-ROM per computer, mini-disc, video-fotocamere e lettori CD possono essere utilizzati a bordo 15 minuti dopo il decollo fino al momento in cui viene acceso il segnale per le cinture di sicurezza in preparazione all’atterraggio.
    Cordialità

  3. Scritto da caniggia

    Daccordo con il Sig. Balestra;complimenti alla redazione x il video del decollo da Orio.
    Peccato pero’ che sia avvenuto ,il decollo,verso EST e non verso OVEST dove quotidianamente avvengono la stragrande maggioranza dei decolli.
    E che percio’ non si vedano ;i colli,citta’ alta e la marea di quartieri di Bergamo dove vivono 40.000 CRISTIANI, e che nel mese di Luglio hanno dovuto sopportare 177 voli al giorno.
    La sicurezza ? Storie inventate dalle compagnie telefoniche.!.Mi creda sig. Balestra.

  4. Scritto da PersonaInformata

    Gentile Sig. Balestra, piccola nota di cronaca: i filmati in aereo si possono fare. Ovviamente non dal cellulare perchè tale aggeggio va tenuto rigorosamente spento.
    Ma, ad esempio, da una macchina fotografica digitale sì.

    Il problema sono le onde elettromagnetiche che il cellulare emana durante il suo funzionamento in cerca di “ponti” a cui collegarsi; la macchina fotografica digitale non fa nulla di tutto ciò.

    Si informi prima di sparare sentenze

    Codrialmente