BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vera Carrara solo 14esima In lacrime annuncia: lascio

La ciclista di Alzano, tra le favorite della vigilia, non ?? mai stata protagonista nella gara a punti su pista vinta dall'olandese Vos. "Resto in Polizia, magari come direttore in un gruppo sportivo, ma il mio sogno resta quello di aprire una gelateria e una scuola di pet therapy per aiutare i bambini autistici"

Più informazioni su

È in lacrime Vera Carrara al termine della gara olimpica della corsa a punti di ciclismo su pista, dove ha chiuso solo al quattordicesimo posto. Carrara, piangendo, ha annunciato che metterà fine alla sua attività agonistica. "Per me finisce qui, lascio a fine stagione", ha detto l’azzurra, già campionessa del mondo in questa specialità nel 2005 e nel 2006 e grande favorita della gara oggi, lunedì 18 agosto. La bergamasca, 28 anni, pensa già ai progetti futuri: "Resto in Polizia, magari come direttore in un gruppo sportivo ma il mio sogno resta quello di aprire una gelateria e una scuola di pet therapy per aiutare i bambini autistici".
Parlando della gara la Carrara l’ha definita "un disastro, ho sbagliato a correreapporto troppo duro e sono capitata in una giornata storta. Peccato perchè prima del via avevo buone sensazioni". Tra le grandi favorite della vigilia, l’atleta di Alzano non è mai riuscita a inserirsi tra le protagoniste, restando imbottigliata nel traffico del gruppo in occasione di tutti gli sprint, tanto che il primo e unico punto lo ha ottenuto dopo sette volate.
Medaglia d’oro all’olandese Marianne Vos, che ha dominato la gara, argento alla cubana Gonzalez, bronzo alla spagnola Olaberria.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Amerigo

    Cara Vera Carrara. hai dato molto al ciclismo italiano, e perdere una battaglia non vuol dire perdere una guerra, per noi bergamaschi sei la migliore.