• Abbonati
Gorle

Torna la Sagra degli Alpini con la gara di enduro

Da oggi al 24 agosto la manifestazione delle penne nere. Sabato 23 solidarietà e competizione. Ospiti tutti i più grandi campioni dell’enduro nazionale: Simone Albergoni, Alessandro Belometti, Andrea Belotti, Alessandro Botturi, Fabio Farioli, Arnaldo Nicoli, Fabio Mossini, Stefano Passeri, Tullio Pellegrinelli e Giovanni Sala.

Al via oggi la Sagra degli Alpini di Gorle: fino al 24 agosto al centro sportivo si susseguono momenti di puro intrattenimento anche e soprattutto culinario (cucina aperta alle 19, sabato e domenica anche alle 12) e la solidarietà unita alla gara di enduro, con la quinta edizione dell’Enduro Alpini Gorle: gara ideata da Gio Sala in collaborazione con la sezione locale del Gruppo Alpini e l’appoggio logistico del Motoclub Chieve.
Alla manifestazione competitiva partecipano tutti i più importanti campioni dell’enduro nazionale e internazionale. Il ricavato della manifestazione andrà alla missione «Project Feminin» di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina. «Project Feminin» dà vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità, si cura della loro formazione scolastica e di quella dei figli, e insegna loro un mestiere. Una parte dei proventi ricavati dal «5° Enduro Alpini Gorle» sarà devoluta anche alla fondazione «Wings for Life» che si occupa di finanziare la ricerca mondiale per la cura delle lesioni a livello spinale.
La manifestazione propone per giovedì 21 agosto, alle 19, il grande spettacolo di freestyle al campo sportivo di Gorle. In pista i più affermati atleti a livello nazionale, come Vanni Oddera e Massimo Bianconcini, oltre a una nutrita pattuglia di freestylers internazionali.
Sabato 23 la gara di enduro: quattro batterie di qualificazione a partire dalle 9 di mattina, a seguire due finali per ogni gruppo. La somma delle due finali darà il nome del vincitore della manifestazione. Ospiti come sempre tutti i più grandi campioni dell’enduro nazionale: Simone Albergoni, Alessandro Belometti, Andrea Belotti, Alessandro Botturi, Fabio Farioli, Arnaldo Nicoli che per l’occasione torna in sella alla moto, e ancora Fabio Mossini, Stefano Passeri, Tullio Pellegrinelli, e naturalmente Giovanni Sala.
In campo anche le moto d’epoca con il memorial «Stefano Longhi» e la gara riservata alle vecchie glorie con in testa il pilota più rappresentativo e “leggendario”: Alessandro Gritti. Sorpresa nelle sorprese, una prova estrema speciale chiamata «Circus». E per il gran finale è previsto l’arrivo dei due piloti ufficiali del team KTM Silver Action: il francese Jeremy Tarroux e la nuova star del mondiale MX1, Jonathan Barraghan.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI