BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strano velivolo nel cielo di Citt?? alta Che cosa ???

La foto di uno strano oggetto volante avvistato da un nostro lettore sabato 16 agosto. Sapete dirci di cosa si tratta?

Più informazioni su

Gentile direttore, nel pomeriggio di sabato 16 agosto, sopra Città Alta volteggiava uno strano oggetto volante delle dimensioni di un Cessna. Non è mia intenzione sollevare allarmi su un’invasione ferragostana di extraterrestri, e invio una delle immagini che ho scattato solo per capire se tra voi o i vostri lettori qualcuno sa dirmi di cosa si tratta. Osservando la fotografia non riesco a identificare l’abitacolo del pilota e ritengo probabile che si tratti di un aereo telecomandato. Grazie per l’attenzione

Giuseppe Fumagalli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cav. Giovanni Guardalapenna

    … ha ragione il Balestra, è un ultraleggero che vola al contrario, infatti l’elica è dietro.
    E’ pilotato da uno svedese e da suo cugino, che ora vivono a bergamo e lavorano nel settore caseario. Insomma, fanno il formaggio.
    Io ho incontrato l’uno e l’altro, due brave persone, disponibili.
    Mi hanno detto che questo aereo si può pilotare sia con loro a bordo che radiocomandato da terra… e qui devo dire che invece ha ragione il Penna… pericoloso farlo volare senza nessuno a bordo…

  2. Scritto da Andrea Balestra

    Trattasi di un ultraleggero acrobatico che e´ basato all´Aeroclub di Bergamo insieme ad un gemello da circa 10 anni.
    I due che lo volano, se non ricordo male, sono svedesi e fanno parte di una specie di mini pattuglia acrobatica.

  3. Scritto da Alessandro Penna

    Va bene che la città d’agosto più che un centro abitato è un centro disabitato. Però se davvero si trattasse di un velivolo teleguidato e se davvero le dimensioni fossero quelle di un Cessna, mi sembra un’imprudenza colossale permettere il sorvolo dell’area urbana a un apparecchio del genere.

  4. Scritto da duilio tasselli

    Non è così tranquillizzante escludere gli extraterrestri. I terrestri per quel che sappiamo sono molto più pericolosi