BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta scalda il motore e abbraccia Cigarini

Sabato l'esordio in Coppa Italia contro il Modena di Pinardi. Oggi a Zingonia la presentazione di Cigarini, reduce dalla delusione olimpica: Del Neri non vede l'ora di affidargli le chiavi del centrocampo. In partenza invece l'austriaco Garics: mercoled?? giocher?? in amichevole contro l'Italia di Lippi.

Più informazioni su

L’Atalanta inizia la settimana che la porterà dritta all’esordio in Coppa Italia sabato al Comunale (inizio ore 15.30) contro il Modena. Sarà una settimana di andirivieni a Zingonia: l’austriaco Garics partirà per Nizza, dove mercoledì affronterà l’Italia di Lippi in amichevole, in arrivo invece c’è finalmente Cigarini, di rientro da Pechino. Archiviata la delusione dell’eliminazione nei quarti contro il Belgio, è pronto a mettersi a disposizione di Del Neri.
Sarà lui, prelevato dal Parma per cinque milioni di euro, a dover prendere in mano le redini del gioco nerazzurro: la speranza dell’Atalanta è che lo faccia con più continuità di quanto gli è riuscito in Cina. Cigarini sarà presentato oggi pomeriggio alle 14.30 a Zingonia, insieme all’altro reduce dalle Olimpiadi, il portiere Andrea Consigli.
Cigarini a parte, a che punto è l’Atalanta a cinque giorni dalla prima partita vera? A quanto pare buono. Gli schemi sembrano già ben rodati, così come più che discreta è apparsa la condizione dei giocatori. Ora non resta che aspettare la prova del nove con il Modena. Attenzione a Alex Pinardi, genietto incompreso in nerazzurro: superfluo dire che avrà una gran voglia di fare un dispetto alla sua ex squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.