BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Almenno S. Bartolomeo, si sfidano i cavalieri medievali

Dal 16 al 24 agosto l'attesa sagra patronale con l'allestimento del campo medievale, il combattimento tra cavalieri e i fuochi d'artificio. Appuntamenti tra cultura e divertimento anche a Rota, Fuipiano e Sant'Omobono

L’estate è sicuramente il periodo più importante per la Valle Imagna per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni, considerando soprattutto il fatto che nei mesi estivi si cerca di rallegrare le giornate dei numerosi  turisti che soggiornano nei paesi della Valle. In questa estate 2008 la speranza dello Iat locale è di ripetere il successo riscosso negli scorsi anni con la Festa di San Bartolomeo e Timoteo ad Almenno San Bartolomeo in programma dal 16 al 24 agosto.
ALMENNO SAN BARTOLOMEO
Festa di San Bartolomeo e Timoteo
. Da sabato 16 agosto a venerdì 22 cucina tipica e serate musicali
Sabato 23: concerto all’anfiteatro con cover di Zucchero Fornaciari.
Domenica 24: bancarelle in piazza, giro turistico per l’intera giornata sul trenino Galaxy express. Nel pomeriggio allestimento del campo medievale e del mercato degli antichi mestieri, combattimento tra cavalieri medievali, sfilata e spettacolo. In serata, alle 20, la processione solenne per le vie del paese e alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico “di altissimo livello”. 
ROTA IMAGNA
Venerdì 15 agosto ore 21: Festa al Parco con Radio Ponte – Piccola cucina con birra ed altro, fuochi pirotecnici. Estrazione lotteria.
Sabato 16 ore 21: Festa della birra al parco con Dj Vavi. Serata di liscio nel piazzale scuole. Premiazione concorso fotografico “Realizza il nuovo eco-calendario 2009”
FUIPIANO IMAGNA
Fino al 17 agosto: Mostra fotografica di Dimitri Salvi “Madonna della Cornabusa. Non tutti i colori sbiadiscono” presso la Biblioteca comunale, Via Arnosto. Orari di apertura: Lun/dom 9,30/12,30 – 14,30/18,30. Ingresso libero.
Venerdì 15 Agosto ore 21: Grande tombolata di Ferragosto presso l’area parco giochi.
Sabato 16 dalle 18: Torneo di calcetto a 5 per ragazzi e ragazze fino a 14 anni presso il campo di calcio.
Domenica 17 ore 21: Sfilata di abiti da sposa d’epoca e attuali presso l’area parco giochi. Potrete ammirare circa 30 abiti di periodi diversi, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Sarà presente una giuria di esperti che premierà l’abito più bello. A seguire l’elezione di “Miss Bimba 2008” e la lotteria con “gustosi” premi. Un presentatore di “explosion animazione” animerà la serata con musica e giochi.
SANT’OMOBONO TERME
Sabato 16 agosto: mercatini Agribioart presso piazzale campo sportivo Valle Imagna. Festa di San Rocco (parrocchiale Selino Alto)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.