BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I bambini giocano nella fontana che sembra uno stagno fotogallery

I commenti dei nonni e dei genitori delle centinaia di bambini che ogni mattina ???invadono??? il parco Suardi parlano da soli. La nuova fontana inaugurata a met?? giugno dall???amministrazione e dal consorzio di bonifica non funziona come dovrebbe . L???acqua che fuoriesce dalla bocca ?? infatti di un colore tra il verde e il marrone e l???odore che emana non ?? certo quello di acqua cristallina.

Più informazioni su

“Più che una fontana sembra uno stagno”. I commenti dei nonni e i dei genitori delle centinaia di bambini che ogni mattina “invadono”  il parco Suardi parlano da soli. La nuova fontana inaugurata a metà giugno dall’amministrazione e dal consorzio di bonifica non funziona come dovrebbe. L’acqua che fuoriesce dalla bocca è infatti di un colore tra il verde e il marrone e l’odore che emana non è certo quello di acqua cristallina. Proprio sul tema lo scorso 17 luglio è comparsa su un quotidiano la lettera di un lettore scettico in merito all’igiene pubblica della fontana. Molti bambini infatti entrano con i piedi nell’acqua e giocano all’interno della vasca (guarda le foto). 
La risposta dell’agenzia comunicazione del Comune è stata eloquente: “L’acqua che circola nelle vasche viene riciclata, per cui sono stati installati dispositivi per la depurazione. Nei giorni immediatamente precedenti l’inaugurazione, la presenza di terra non ancora inerbita intorno alla fontana e il vento temporalesco hanno contribuito in effetti a intorpidire l’acqua, che al momento non risulta chiara come l’acqua di acquedotto. Nel caso in cui i dispositivi in dotazione alla fontana non producessero, in tempi brevi, effetti sul colore delle acque, si provvederà allo svuotamento completo della vasca e al nuovo riempimento”. Sarà proprio il caso di svuotarla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Flavio Bg

    Pare che questa amministrazione sia incline alle novità ma senza un seguito. Vi segnalo lo stato di degrado in cui vige la fontana nel parco esterno al Castello di S.Vigilio. Senza acqua e piena di sporcizia. E la vasca “chiamiamola così” dove non nuotano nemmeno i due germani che si trova adiacente alle mura sempre del castello, dove si può notare la scarsa pulizia della stessa, con acqua ferma e melmosa.
    E’ inutile fare tanto per fare, cara amministrazione, non aspettiamo sempre i volontari.

  2. Scritto da robinhood

    Una fontana quella ?. Ma che cavolo di opera e’ ?. In memoria di chi ?. Scusate ma chi se ne frega, meglio era spendere i tanti soldi usati per giochi nuovi o la manutenzione del parco.
    Genitori non fate fare il bagno ai vostri figli in quella fontana, l’acqua e’ di dubbia provenienza.