BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubato un Favretto da Palazzo Isimbardi

Il furto alla Provincia di Milano. L’opera si trovava esposta nel corridoio della presidenza

Più informazioni su

La Provincia di Milano rende noto che durante lo scorso week end è stato sottratto da Palazzo Isimbardi un’opera d’arte appartenente al patrimonio dell’ente, il dipinto “Amore tra i polli” di Giacomo Favretto, olio su tavola datato a prima del 1879 e del valore stimato di circa 90mila euro.

La sottrazione dell’opera, che si trovava esposta nel corridoio della presidenza, è stata scoperta questa mattina dal personale in servizio alla riapertura degli uffici, rimasti chiusi dallo scorso venerdì pomeriggio.

In attesa dei risultati delle indagini, la Provincia di Milano conferma la più ampia disponibilità a collaborare con gli inquirenti, a cui va la totale fiducia che si possa arrivare presto all’individuazione dei colpevoli e al recupero dell’opera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.