BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due cuginette di Varese salvate in mare da bagnino e vigili del fuoco

È successo a Lido san Tommaso, lo scorso 9 agosto: le due giovanissime, di 13 e 14 anni, sono in vacanza nelle Marche con la famiglia

Più informazioni su

Salvate in mare dai vigili del fuoco e bagnini. È successo a Fermo, precisamente a Lido san Tommaso, lo scorso 9 agosto: intorno alle 11 due cuginette di Varese, di 13 e 14 anni sono entrate in acqua ma rapidamente le condizioni del mare sono peggiorate e le due giovanissime hanno cominciato a chiedere aiuto. Quella che poteva trasformarsi in una tragedia si è risolta per il meglio: prima sono intervenuti tre bagnanti che dalla riva hanno visto le ragazze in difficoltà, ma il mare grosso ha impedito loro di portarle in salvo. Con cinque persone in difficoltà in mare è stato il bagnino di turno nella zona, Matteo Perfetti (come riportato da “Il Quotidiano.net") a gettarsi tra gli scogli: solo l’intervento dei vigili del fuoco di Fermo, allertati con il 118 e la capitaneria di porto, ha permesso di portare a riva le due giovani e i tre uomini, caricati a bordo del gommone d’ordinanza. Le due cuginette varesine, che sono in vacanza con la famiglia in un residence nella provincia di Fermo poco lontano dal luogo dell’incidente, hanno riportato solo alcune escoriazioni, oltre allo choc per la tragedia sfiorata che probabilmente impedirà loro di tornare in mare per un bel po’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.