BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Diciottenne romena annega nell’Adda

La ragazza, residente a Carnate (Milano), si era immersa nelle acque del fiume per rinfrescarsi. Ma, forse per una congestione o per aver appoggiato male un piede, si è fatta risucchiare dalla corrente. Gli amici che erano con lei hanno dato subito l'allarme. Recuperata ancora viva, il tentativo di rianimarla non ha dato però risultati.

Più informazioni su

Una ragazza di 18 anni di origine romena, Danci Vasilica, residente a Carnate (Milano) è morta annegata nelle acque del fiume Adda ieri pomeriggio a Medolago. La giovane era stata estratta viva dalle acque, ma il disperato tentativo di rianimarla da parte dei soccorritori non ha dato risultati. La ragazza si è spenta sotto gli occhi disperati degli amici con i quali aveva deciso di passare qualche ora in libertà sulle rive del fiume. La disgrazia si è verificata intorno alle 15,30. I ragazzi, dopo aver pranzato al sacco e aver preso il sole, hanno deciso di immergersi in acqua. Forse per una congestione, forse per aver appoggiato male un piede, Danci Vasilica è stata risucchiata dalla corrente. Gli amici, impossibilitati a gettarsi in soccorso, hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Bergamo, un nucleo di sommozzatori di Milano e un elicottero alzatosi in volo da Malpensa. Le operazioni di recupero, per quanto difficili, si sono rivelate fruttuose. Ma le condizioni della ragazza sono apparse subito gravissime. I soccorritori hanno cercato di rianimarla con il massaggio cardiaco. Tutto inutile, la giovane si è spenta ancor prima di essere portata in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.