BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cigarini, Montolivo e Motta, la vittoria dei (nera)Azzurri

Luca Cigarini dominatore assoluto del centrocampo, Riccardo Montolivo in gol e Marco Motta indomabile sulla fascia. La Nazionale olimpica che ha avuto la meglio della Corea del Sud per 3 a 0 veste i colori nerazzurri, con tre protagonisti assoluti che in un modo o nell'altro sono (o saranno) di casa a Bergamo.

Più informazioni su

Luca Cigarini dominatore assoluto del centrocampo, Riccardo Montolivo in gol e Marco Motta indomabile sulla fascia. La Nazionale olimpica che ha avuto la meglio della Corea del Sud per 3 a 0 veste i colori nerazzurri, con tre protagonisti assoluti che in un modo o nell’altro sono (o saranno) di casa a Bergamo.
Grandissima la gara di Cigarini: mente e muscoli indispensabili per gli azzurri. Tutte le azioni più pericolose vengono impostate dai suoi piedi, che paiono avere il compasso incorporato. E all’occorrenza il numero 5 mostra anche tutta la sua determinazione bloccando i pur velleitari tentativi dei coreani. Gli atalantini strabuzzano gli occhi.
Agli elogi è abituato fin dai tempi di Bergamo, ma quando Riccardo Montolivo gioca così non si può che rendere onore alla sua classe. Inizia in sordina, poi però fa la differenza con i suoi lanci al bacio e i suoi appoggi. E nel finale si toglie anche lo sfizio del gol
Per Marco Motta gli esordi non sono un problema. E oggi lo ha dimostrato con una prestazione superba sulla destra. Decine di galoppate sulla fascia per far ammattire la difesa coreana. E ora sotto a chi tocca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.