BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La sfida di Reporters sans frontieres alle olimpaidi

Alcuni militanti dell'associazione internazionale si sono inseriti su una frequenza radio FM di Pechino chiedendo la libertà di espressione in Cina

Più informazioni su

Mancano pochi minuti all’apertura delle olimpadi di Pechino. Saranno giorni di sfide atletiche, ma anche politiche. E oggi Reporters sans frontieres ha sfidato il governo cinese con un vero e proprio blitz mediatico. Alcuni militanti dell’associazione internazionale che si batte per la libertà d’informazione e i diritti umani si sono inseriti su una frequenza radio FM di Pechino chiedendo la libertà di espressione in Cina. La "hacker" radiofonica ha detto: "Qualunque misura voi prendiate non arriverete all’obiettivo di fermare la libertà di parola".
Grande attesa ora per l’apertura ufficiale della XXIX Olimpiade fissata alle 8.08 pm locali. In Cina il numero 8 è considerato molto fortunato tanto che sono migliaia le coppie che hanno previsto per proprie nozze per oggi. Molti anche i parti cesarei programmati. La data delle olimpiadi è stata scelta proprio per questa ragione "scaramantica". Olimpiadi che per i cinesi saranno un banco di prova di fronte a tutto il mondo.

Per seguirle sul web guardate i links nell’articolo di Varesenews

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.