BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albinoleffe, preso Gabionetta artista della “bicicletta”

L'esterno destro è stato ceduto alla Cremonese di Turotti. Il colpo di mercato è il talentuoso centrocampista offensivo 23enne che l'anno scorso ha giocato prima nel Varese e poi nel Pisa: è arrivato ieri in ritiro. La sua specialità è uno spettacolare colpo di tacco volante (guarda il video). Cellini nel mirino dell'Empoli.

Più informazioni su

L’Albinoleffe ha preso l’esterno brasiliano Denilson Gabionetta, arrivato giovedì sera in tarda serata in ritiro. Un obiettivo a lungo inseguito e alla fine centrato: l’annuncio ufficiale è arrivato poco prima delle 17 di oggi. "L’U.C. AlbinoLeffe – recita la breve nota della società – comunica di aver acquistato a titolo temporaneo le prestazioni sportive del giocatore Denilson Martinho Gabionetta, centrocampista esterno, classe 1985, proveniente dal Sev Hortolandia".
Gabionetta arriva dal club brasiliano, ma in Italia è già sbarcato l’anno scorso, prima al Varese e poi, da gennaio, nel Pisa. Ha 23 anni e preferisce essere impiegato sulla fascia destra: dotato di una gran tecnica di base e di fantasia tutta brasiliana, si presenta come talento in rampa di lancio. Tra i suoi numeri più spettacolari c’è la "bicicletta": alzare con il tacco il pallone e portarselo avanti facendolo passare dietro la schiena. E’ un trequartista molto tecnico: al Varese giocava spesso come esterno destro alto nel 4-2-3-1. Potrebbe essere l’uomo che fa la differenza, anche se sembra avere nel carattere un potenziale limite: a Varese ricordano le sue giocate ma anche il vizo del cartellino facile che gli sono costate un paio di espulsioni. E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto, Madonna non vede l’ora di vederlo all’opera.
L’arrivo di Gabionetta dà il via libera alla cessione di Marco Gori, che se ne va alla Cremonese di Turotti dopo sei stagioni in riva al Serio. Restano invece tutti, per il momento, i pezzi pregiati. Cellini potrebbe essere il primo ad andarsene: il bomber è in attesa di ricevere una chiamata da Empoli.
Intanto l’AlbinoLeffe ha acquistato in compartecipazione Mattia Corradi, attaccante, classe 1990, proveniente dall’A.C. Monza Brianza 1912. Andrà a rinforzare l’organico della Primavera allenata da mister Giorgio Gatti.

 

 

I numeri di Gabionetta: la bicicletta

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.