BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tamponamento in A4, muore una donna

Una donna di 62 anni, Luigina Maninetti, che viveva a Pero (Milano), ma era originaria di Ardesio, ?? morta attorno alle 17,30 di oggi a causa di un incidente lungo l'autostrada A4, sulla carreggiata per Brescia. All'altezza del Kilometro Rosso, un chilometro e mezzo prima del casello di Bergamo, la donna si ?? schiantata contro un camion fermo in corsia d'emergenza. Era sola, alla guida di una Micra nera.

Più informazioni su

Una donna di 62 anni, Luigina Maninetti, che viveva a Pero (Milano), ma era originaria di Ardesio, è morta attorno alle 17,30 di oggi a causa di un incidente lungo l’autostrada A4, sulla carreggiata per Brescia. All’altezza del Kilometro Rosso, un chilometro e mezzo prima del casello di Bergamo, la donna si è schiantata contro un camion fermo in corsia d’emergenza. Era sola, alla guida di una Micra nera.
La dinamica è tutta da chiarire ed è al vaglio della polizia stradale di Seriate, competente lungo l’A4. E’ certo che proprio di fronte all’ingresso principale del Kilometro Rosso, attorno alle 17,30 c’erano fermi due camion, in sosta, guidati da autotrasportatori stranieri ma di proprietà di aziende italiane. La Micra ha tamponato con violenza il primo camion, come se avesse seguito l’esatta traiettoria tracciata dalla corsia d’emergenza. Ma secondo una prima ricostruzione della Polstrada, coordinata direttamente sul posto dal comandante Alberto Tartaglia, sarebbe da escludere uno spostamento irregolare in corsia d’emergenza. E’ più probabile che la Micra viaggiasse in prima corsia e che, a causa di un malore, la donna abbia sbandato, finendo contro il camion sull’auto ormai incontrollabile.
Sul posto, oltre a tre pattuglie della Polstrada, sono intervenuti anche i mezzi d’emergenza di Autostrade per l’Italia, che hanno chiuso al traffico le prime due corsie nel tratto riguardante l’incidente. La donna è morta sul colpo: la salma è stata composta al cimitero di Stezzano. La polizia stradale ha chiesto ai carabinieri di Pero di rintracciare i parenti di Luigina Maninetti. Non è escluso, al momento, che la donna uscisse al casello di Bergamo per poi spostarsi verso la Valle Seriana e raggiungere Ardesio.

 

(guarda la webcam di Autostrade)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.