• Abbonati
Stazione

Sottopasso, la luce in fondo al tunnel fotogallery

I lavori per la realizzazione del tunnel atteso da decenni procedono a ritmi serrati. Secondo la stima degli addetti ai lavori il nastro tricolore dovrebbe essere tagliato entro la fine di settembre, per la gioia di migliaia di studenti che fino allo scorso giugno erano costretti a circumnavigare lo scalo ferroviario per raggiungere i vari ???Pesenti???, ???Natta???, ???Galli??? e ???Patronato???.

Il sottopasso che collegherà la stazione a via Gavazzeni sta per vedere la luce. I lavori per la realizzazione del tunnel atteso da decenni procedono a ritmi serrati. Secondo la stima degli addetti ai lavori il nastro tricolore dovrebbe essere tagliato entro la fine di settembre, per la gioia di migliaia di studenti che fino allo scorso giugno erano costretti a circumnavigare lo scalo ferroviario per raggiungere i vari “Pesenti”, “Natta”, “Galli” e “Patronato”. Sui tempi è però più scaramantico l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Fornoni: “Diciamo che per completare il tutto bisognerà aspettare le prime settimane di ottobre”.
Giorno più, giorno meno, resta il fatto che finalmente il sottopasso, dopo una lunghissima fase di progettazione, ripensamenti (se ne parla da ormai cinquant’anni), stop forzati al cantiere, sta per essere ultimato. Il sottopasso è lungo 130 e largo 6, gli ultimi 70 metri non sono coperti. "E’ previsto anche un sofisticato sistema di videosorveglianza e di illuminazione – continua l’assessore Fornoni -. Uno studente che deve raggiungere via Gavazzeni impiegherà meno della metà del tempo attuale. Pendo che in conseguenza a questa ottimizzazione dei tempi dovrebbero essere leggermente modificati anche alcuni orari dei pullman che raggiungono la stazione. Devo dire che ogni tanto -. conclude ironizzando – ne facciamo una giusta".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI