BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Povero Mr. Otto! Le Olimpiadi secondo Bozzetto

Divertente iniziativa del regista bergamasco in collaborazione con la Provincia di Bergamo. Il presidente Bettoni: "E' il nostro omaggio ai Giochi: un comico parallelo tra gli atleti olimpici e le disavventure del protagonista del cortometraggio". Guarda il video

Giochi olimpici di Pechino e della Cina: lo 08-08-08 è una data storica che resterà tra gli eventi-simbolo di quest’anno. La Provincia di Bergamo da tempo ha deciso di entrare nel clima dei Giochi, con varie iniziative. L’ultima è un appuntamento significativo che vede protagonista Bruno Bozzetto. Ecco così arrivare il divertente filmato intitolato “Olympics”. Con questo nuovo e interessante impegno Bruno Bozzetto ha voluto divertirsi, giocando con il tema della competizione sportiva: un modo diverso per parlare di sport con gioia e senso dell’umorismo. 
“Nell’anno delle Olimpiadi di Pechino, la Provincia di Bergamo, in accordo con il regista – è il saluto del presidente Valerio Bettoni – desidera porgere l’omaggio della visione di Olympics, attuando un comico parallelo tra le prestazioni dei campioni olimpici e le straordinarie disavventure del povero Mr. Otto!”.
La collaborazione tra la Provincia di Bergamo ed il regista bergamasco Bruno Bozzetto ha consentito in passato, nell’ambito dello sport, la realizzazione dei video "Sport o Spork?" e "Baby Scanner". I due cortometraggi, con un linguaggio adatto ai ragazzi, affrontano il problema dei comportamenti violenti e antisportivi, insieme a quello degli atteggiamenti diseducativi degli adulti.

Nelle scorse settimane Via Tasso ha accolto gli atleti bergamaschi che hanno preso il biglietto per la Cina come concorrenti nelle diverse discipline. Un incontro familiare e di augurio che il presidente Bettoni ha voluto organizzare come segno di apprezzamento e incoraggiamento verso gli atleti e i loro accompagnatori. Nei giorni successivi ha anche ricevuto gli atleti bergamaschi che parteciperanno alle Paraolimpiadi.

Guarda il cortometraggio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.