BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Italia liquida l’Honduras, Cigarini c’è

Buon esordio degli azzurri, che vincono 3-0 con un gran gol di Giovinco e due rigori trasformati da Rossi e Acquafresca. Il neo atalantino parte piano poi sale in cattedra: nel secondo tempo ha sfiorato il gol con una potente punizione calciata da oltre 35 metri.

Più informazioni su

Buon avvio per l’Italia nel torneo olimpico di calcio. Gli azzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti a zero sull’Honduras. E’ stato Giovinco a sbloccare il risultato con un gran sinistro, poi Rossi ha raddoppiato su rigore. A inizio ripresa un altro rigore calciato da Acquafresca ha chiuso la partita. Inutile dire che la partita era seguita con particolare curiosità dai bergamaschi anche per la presenza di Cigarini, l’uomo che dovrà far scorrere il gioco dell’Atalanta di Del Neri.
Nella prima frazione la prestazione dell’ex parmense, schierato a centrocampo insieme a Nocerino alle spalle di Montolivo, non è stata abbagliante. Ma nella ripresa il neo atalantino ha preso coraggio, grazie anche alla piega favorevole che ha preso il match, ed è riuscito a entrare sempre più nel vivo della manovra, arrivando anche a sfiorare il gol intorno al 15′ con una potentissima punizione calciata da oltre 35 metri. Insomma, una prestazione confortante sia per l’Italia che per l’Atalanta. L’aspetto che più ha colpito è forse la personalità con cui Cigarini ha saputo gestire alcune situazioni, oltretutto migliorando nel corso della partita. Il ragazzo c’è e l’ha dimostrato. I cinque milioni di euro per assicurarsi la comproprietà del suo cartellino sembrano davvero ben spesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.