BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Galli” più grande: basta sedi staccate

Due milioni e mezzo di euro stanziati dalla giunta provinciale per ampliare l'istituto di via Gavazzeni, in città. I lavori partiranno a gennaio 2009: al termine si libererà l'edificio di via Presolana che oggi ospita 250 studenti. "Così si riusciranno a razionalizzare gli spazi", commenta l'assessore Marcello Moro

Più informazioni su

Due milioni e mezzo per i lavori di ampliamento dell’Isis “Galli” di via Gavazzeni in città, l’istituto che complessivamente conta circa 700 studenti.
Il progetto, varato dalla Giunta provinciale, è finalizzato alla realizzazione di 16 nuove aule più un ampio spazio per la segreteria e uffici di presidenza.
La superficie lorda complessiva del nuovo progetto di ampliamento è di 2.140 metri quadrati. Con tale intervento si libereranno gli spazi dell’edificio scolastico di via Presolana, sempre in città, dove dieci classi dell’Isis erano accolte dentro le scuole medie comunali, per un totale di 225 studenti.
L’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Marcello Moro sottolinea l’importanza di questo nuovo progetto che “permetterà l’accorpamento nell’unica sede di via Gavazzeni di tutti gli studenti e docenti dell’Isis Galli, favorendo in tal modo la razionalizzazione degli spazi e l’organizzazione interna all’istituto stesso”.
Si procederà in tempi brevi a dare avvio alle procedure d’appalto per permettere l’inizio dei lavori entro il gennaio del 2009, con la conclusione prevista nel giro di un anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.